skip to Main Content

Verso Bologna-Sampdoria, come fermare Marko Arnautovic

di Emilio Quintieri

Sampdoria e Bologna si affronteranno nel prossimo turno allo stadio Dall’Ara, Marko Arnautovic osservato speciale…

La nona giornata di Serie A mette di fronte il Bologna e la Sampdoria allo stadio Dall’Ara l’8 ottobre alle 20:45, tra gli osservati speciali sicuramente il centravanti rossoblu Marko Arnautovic. L’attaccante classe ’89 fino ad ora ha collezionato 8 presenze impreziosite da 6 reti e un assist, capocannoniere in solitaria della Serie A con un quartetto composto da Beto, Immobile, Vlahovic e Kvaratskhelia a inseguire a quota 5 goal.

Mentre la Sampdoria è attualmente la peggior difesa del campionato con 16 reti incassate in 8 giornate, una media di 2 goal subiti a partita. Dejan Stankovic dovrà prima di tutto registrare la fase difensiva per non concedere al centravanti austriaco la possibilità di incrementare il suo bottino stagionale.

Pericolo numero uno

Verso Bologna-Sampdoria, come fermare Marko Arnautovic

LEGGI ANCHE Sampdoria, Flachi chiede l’aiuto di Edoardo Garrone… 

Il Bologna non naviga in buone acque di classifica, quartultimo posto con una lunghezza di vantaggio sull’Hellas Verona terzultimo a 5 punti. Sette le reti messe a segno in Serie A (6 da Arnautovic e una da Barrow), più una in Coppa Italia di Nicola Sansone. Sono due turni che i rossoblu non trovano la via del goal, a secco contro l’Empoli (sconfitta 1-0) e contro la Juventus (sconfitta 3-0). La Sampdoria dovrà provare a sfruttare questo momento di appannamento dei bolognesi per iniziare la risalita in classifica, anche i rossoblu hanno cambiato allenatore con Thiago Motta subentrato a Sinisa Mihajlovic.

Questo avvio ha mostrato una netta “Arnautovic-dipendenza”, in Serie A quando l’austriaco non segna il Bologna fatica terribilmente ad andare in goal. Questo è un aspetto che Stankovic proverà a portare a suo vantaggio, fermo restando che la Sampdoria a prescindere è chiamata a invertire il momento negativo che l’ha portata all‘ultimo posto in Serie A.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!