Marcello Castellini, ex giocatore della Sampdoria, ha ricordato una sfida amara tra i blucerchiati ed il Bologna nel 1999…
Bologna-Sampdoria sarà una partita decisamente importante. Cruciale per i felsinei: la squadra di Thiago Motta viene da due sconfitte consecutive, contro Empoli e Juventus, con 4 reti subite e nessuna realizzata. L’ex tecnico di Genoa e Spezia deve trovare la quadra, per allontanare lo spettro esonero. Un allontanamento che ha già subito invece Marco Giampaolo, ex tecnico della Sampdoria: i blucerchiati si sono affidati al nuovo mister Dejan Stankovic e vogliono subito fare bene per lasciare l’ultimo posto in classifica.
Partita dunque delicata, sia per il Bologna che per la Samp, sia per Thiago Motta che per Stankovic. Sfida che invece, per l’ex difensore blucerchiato Marcello Castellini, porta ricordi amari…
Castellini ricorda il 1999 e quella partita contro il Bologna…
Verso Bologna-Sampdoria, Castellini ricorda la sfida del 1999…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Dejan Stankovic non perde all’esordio e quell’ultimo ko
Marcello Castellini, classe 1973, ha giocato con la Sampdoria 145 partite tra il 1997 ed il 2006, con 4 reti e 2 assist a referto. L’ex difensore è vestito sia la maglia blucerchiata che quella del Bologna, ma in occasione della sfida tra le “sue” due squadre, ha ricordato una precisa partita del 1999, quando lui militava nella Samp. Ai microfoni di zerocinquantuno.it, Castellini ha ricordato:
Giocavo nella Samp e al Dall’Ara, quel 16 maggio 1999, venne fuori una partita scioccante: retrocedemmo lì, era la penultima giornata. Fu una delle non poche retrocessioni immeritate nella storia della Serie A. Non eravamo una squadra da B, basti vedere chi c’era in panchina e in attacco, eppure successe e basta
Un ricordo amaro, quello di Castellini. Ma questa volta si gioca un’altra partita; nella speranza che, in questa occasione, la Samp possa solo sorridere al Dall’Ara…