Bologna, Federico Bernardeschi parla di come ha vissuto un certo tipo di commenti arrivato sui social se fosse stato gay….
Federico Bernardeschi è passato dal BSMT il podcast di grande culto condotto da Gianluca Gazzoli. L’ex giocatore della Juventus ed attualmente in forza al Bologna, è tornato in Italia dopo una parentesi in MSL al Toronto.
Il giocatore ha sempre avuto una spiccata personalità, lo ha dimostrato fin da quando giovanissimi si è affacciato al calcio che conta. Atteggiamenti importanti sia in campo, dove ha sempre regalato giocate importanti, anche se molto a corrente alternata, ma anche outfit che hanno fatto discutere. Una su tutte la panta-gonna quando, giovanissimo, vestiva la maglia della Fiorentina.
Mi sono messo la gonna 12 anni fa. Capirai, Bernardeschi, la pantagonna, eccetera eccetera. Che problema c’è? Se mi piace, me la metto. Sai quante volte mi hanno detto sei gay? E se fossi gay, secondo te non lo dico. Quale cazzo di problema ci sarebbe? Anzi ne andrei fiero. Chapeau a quelli che l’hanno fatto. In questo mondo ognuno è libero di fare quel cazzo che vuole
Bologna, Federico Bernardischi parla del giudizio degli altri
Bologna, Federico Bernardeschi: quante volte mi hanno detto che sono gay….
LEGGI ANCHE SOCIAL – Ex Sampdoria, Fabio Borini è un tenerò papà. Il post che piace a tutte le mamme
Legato a questo fatto ci sono anche le voci che avrebbero lasciato intendere senza mezzi termini di una omosessualità del ragazzo, cosa smentita nel corso del podcast da parte del ragazzo, che però ha fatto capire che qualora avesse avuto quel tipo di tendenze non avrebbe avuto alcun problema nel raccontarlo, anzi… Giudizi che senza dubbio hanno lasciato il segno.
Tutte queste cose mi hanno fatto malissimo. Tu pensa che 12 anni fa io avevo vent’anni, ok? Pensa arrivare nello spogliatoio della Fiorentina, con gli articoli di giornale che scrivevano della gonna. Ora te la racconto ridendo e scherzando, ma in quel momento lì io soffro. Perché dai importanza agli altri? Che cosa ti danno gli altri nella tua vita? Quali sono le cose veramente importanti nella vita? Se io faccio soffrire mia figlia, allora è un problema. Se io faccio soffrire mia moglie, allora è un problema