Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Bogliasco, Giampaolo al lavoro con una Sampdoria a metà. Il report
    News

    Bogliasco, Giampaolo al lavoro con una Sampdoria a metà. Il report

    Sampdoria, Giampaolo lavora a Bogliasco con la squadra a metà: centrocampo ridotto all'osso, Conti e Giovinco personalizzato.
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli25 Marzo 2022Updated:25 Marzo 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Giampaolo nazionali Roma difesa
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, Giampaolo lavora a Bogliasco con la squadra a metà: centrocampo ridotto all’osso, personalizzato per Conti e Giovinco. Domani appuntamento coi tifosi. 

    Continua a ranghi serrati la settimana di allenamento della Sampdoria, che lavorerà anche nel weekend  a Bogliasco, in una domenica priva degli appuntamenti di Serie A. Quello di venerdì 25 marzo è stato l’ultimo allenamento prima del mattutino di sabato, prima del quale i tifosi blucerchiati potranno andare a visitare i calciatori e accoglierli all’arrivo al Centro Sportivo Gloriano Mugnaini.

    Contrariamente a quanto annunciato, l’allenamento del venerdì non ha visto una doppia seduta, ma una singola ad alta intensità. Mister Marco Giampaolo ha diretto un lavoro tecnico-tattico con partitelle a campo ridotto, giocate dai pochi blucerchiati a disposizione.

    Le assenze in casa Sampdoria, infatti, al momento sono tante, soprattutto a causa delle Nazionali. E Giampaolo deve arrangiarsi come può, soprattutto a centrocampo.

    Sampdoria: Giampaolo al lavoro a Bogliasco, ma senza centrocampo

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Bogliasco, Giampaolo al lavoro con una Sampdoria a metà

    LEGGI ANCHE: Sampdoria, Marco Lanna sempre più vicino ai tifosi. Le parole

    Per via degli impegni nelle competizioni nazionali, sono partiti da Genova praticamente tutti i centrocampisti blucerchiati. Albin Ekdal con la Svezia, Morten Thorsby e Kristoffer Askildsen con la Norvegia, Tomás Rincón con il Venezuela. E anche Stefano Sensi, che nonostante l’eliminazione dell’Italia in semifinale Playoff dovrà rimanere a Coverciano per la partita di martedì 29 marzo contro la Turchia.

    Mister Giampaolo, quindi, può lavorare di ruolo con pochissimi centrocampisti. Ronaldo Vieira, Simone Trimboli e Antonio Candreva, uno degli esclusi top dalle convocazioni di Roberto Mancini. Gli indisponibili non finiscono qui però.

    Perché oltre ai già noti Mikkel Damsgaard e Manolo Gabbiadini, hanno dovuto lavorare a parte anche Sebastian Giovinco (percorso in piscina) e Andrea Conti (personalizzato). Una rosa che al momento, comprendendo anche le assenze dei nazionali Bartosz Bereszynski e Maya Yoshida, ha defezioni in ogni reparto.

    A Bogliasco, senza Sensi e con Giovinco a parte, Giampaolo ha concentrato ancora di più le attenzioni su Albdelhamid Sabiri, eletto ormai sia trequartista sia seconda punta. In queste condizioni, a maggior ragione, ci saranno più possibilità di vederlo in campo contro la Roma.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria infermeria Bogliasco

    Verso Sampdoria-Reggiana, si ferma ancora Alessandro Riccio. Le condizioni

    24 Dicembre 2025
    Sampdoria Coda Pescara

    Sampdoria, gestione per Massimo Coda e Alex Ferrari: saltata parte dell’allenamento. Il report da Bogliasco

    23 Dicembre 2025
    Sampdoria Massimo Coda

    Padova-Sampdoria, la rete di Massimo Coda candidata al miglior goal di giornata. Come fare per votarlo

    23 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • La Roma consegna il progetto definitivo del suo nuovo stadio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-23
    • Con il Napoli gol e magie, e Neres vale sempre di più
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-23
    • La Fiorentina crede nella rimonta, adesso la parola d'ordine è continuità
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-23
    • Al Milan ecco Fullkrug, visite mediche e firma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-23
    • L'Inter perde Bonny, sarà out contro l'Atalanta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-23




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.