Sampdoria, Giampaolo lavora a Bogliasco con la squadra a metà: centrocampo ridotto all’osso, personalizzato per Conti e Giovinco. Domani appuntamento coi tifosi.
Continua a ranghi serrati la settimana di allenamento della Sampdoria, che lavorerà anche nel weekend a Bogliasco, in una domenica priva degli appuntamenti di Serie A. Quello di venerdì 25 marzo è stato l’ultimo allenamento prima del mattutino di sabato, prima del quale i tifosi blucerchiati potranno andare a visitare i calciatori e accoglierli all’arrivo al Centro Sportivo Gloriano Mugnaini.
Contrariamente a quanto annunciato, l’allenamento del venerdì non ha visto una doppia seduta, ma una singola ad alta intensità. Mister Marco Giampaolo ha diretto un lavoro tecnico-tattico con partitelle a campo ridotto, giocate dai pochi blucerchiati a disposizione.
Le assenze in casa Sampdoria, infatti, al momento sono tante, soprattutto a causa delle Nazionali. E Giampaolo deve arrangiarsi come può, soprattutto a centrocampo.
Sampdoria: Giampaolo al lavoro a Bogliasco, ma senza centrocampo
Bogliasco, Giampaolo al lavoro con una Sampdoria a metà
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Marco Lanna sempre più vicino ai tifosi. Le parole
Per via degli impegni nelle competizioni nazionali, sono partiti da Genova praticamente tutti i centrocampisti blucerchiati. Albin Ekdal con la Svezia, Morten Thorsby e Kristoffer Askildsen con la Norvegia, Tomás Rincón con il Venezuela. E anche Stefano Sensi, che nonostante l’eliminazione dell’Italia in semifinale Playoff dovrà rimanere a Coverciano per la partita di martedì 29 marzo contro la Turchia.
Mister Giampaolo, quindi, può lavorare di ruolo con pochissimi centrocampisti. Ronaldo Vieira, Simone Trimboli e Antonio Candreva, uno degli esclusi top dalle convocazioni di Roberto Mancini. Gli indisponibili non finiscono qui però.
Perché oltre ai già noti Mikkel Damsgaard e Manolo Gabbiadini, hanno dovuto lavorare a parte anche Sebastian Giovinco (percorso in piscina) e Andrea Conti (personalizzato). Una rosa che al momento, comprendendo anche le assenze dei nazionali Bartosz Bereszynski e Maya Yoshida, ha defezioni in ogni reparto.
A Bogliasco, senza Sensi e con Giovinco a parte, Giampaolo ha concentrato ancora di più le attenzioni su Albdelhamid Sabiri, eletto ormai sia trequartista sia seconda punta. In queste condizioni, a maggior ragione, ci saranno più possibilità di vederlo in campo contro la Roma.



