skip to Main Content

Sampdoria, bilancio positivo, ma Ferrero non può sorridere…

di Matteo Palmisano
Obiang Calciomercato Sampdoria Volpi Massimo Ferrero Vanessa

Il bilancio della Sampdoria è tra i pochi sani della Serie A, anche grazie alla plusvalenze. L’emergenza, però, complica i piani di Ferrero

Nel disastro dei conti della Serie A, la Sampdoria può ritenersi quasi soddisfatta del suo bilancio. I blucerchiati, infatti, sono tra le cinque squadre dello scorso campionato che hanno chiuso in positivo il 2018 (+12,1 milioni) e chiuderanno in positivo anche l’anno prossimo. Le cessioni per 30 milioni di Andersen al Lione e quella per 21,5 di Praet al Leicester hanno fruttato plusvalenze fondamentali per tenere in ordine i conti.

LEGGI ANCHE Ludovica Mantovani esulta: “Il Ravano è salvo: si farà online”

La Sampdoria ha sempre fatto del player trading un suo punto di forza, tant’è che lo scorso anno le plusvalenze hanno raggiunto una cifra di 55 milioni di euro, fondamentali per la crescita dei ricavi. Il piano strategico dei blucerchiati punta sempre alla massimizzazione delle opportunità offerte dal player trading, garantita dal valore del parco giocatori. Sante plusvalenze, dunque, anche se, per l’anno prossimo, con il calo del valore dei calciatori dovuto allo stop, non se ne prevedono di cospicue.

I conti sani e l’autosufficienza fanno della Sampdoria un club appetibile sul mercato, tant’è che, come scrive anche la Gazzetta dello Sport, la cessione serve a Ferrero. Il presidente blucerchiato, infatti, punta a vendere per ripagare i propri debiti, ma l’emergenza Coronavirus rischia di complicare i suoi piani, come successo alla Roma.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!