skip to Main Content

Bilancio Genoa 2020, profondo rosso(blu): Preziosi perde 33 milioni

di Gabriele Frassanito
Calciomercato 777 Partners Corsa Salvezza Sampdoria Genoa

Bilancio Genoa, profondo rosso(blu): Preziosi chiude il 2020 con una perdita di 33 milioni, 20 in più di quelli registrati dalla Sampdoria

Come si dice in questi casi? “Se Atene piange, Sparta non ride…”

Non sappiamo se sia azzeccato o meno. Di certo  c’è che dall’altra parte del Bisagno se li sognano i 13 milioni registrati dalla Sampdoria come perdita di esercizio nel 2020.

La società di Enrico Preziosi ha infatti comunicato di aver chiuso l’esercizio al 31.12.2020 con una perdita di 33,4 milioni di euro.

Il Genoa Cricket and Football Club S.p.A. comunica che in data 21 giugno 2021, l’assemblea dei Soci Azionisti, tenutasi in teleconferenza secondo l’Art. 106 c.2 del D.L. 18 pubblicato in data 17/03/2020, ha esaminato e approvato l’esercizio di bilancio, chiuso al 31 dicembre 2020 che evidenzia una perdita pari a 33,4 milioni di euro e un patrimonio netto positivo per 14,4 milioni. L’Assemblea ha confermato gli incarichi all’attuale Consiglio di Amministrazione.

Bilancio Genoa 2020, Preziosi perde 33 milioni

ferrero preziosi

LEGGI ANCHE  Panchina Sampdoria, c’è la data dell’incontro tra Ferrero e Giampaolo

Dunque il Genoa torna in rosso dopo l’utile di oltre 10 milioni del 2019. Ovviamente grazie alle plusvalenze per quasi 80 milioni di euro. 53 per i soli Piatek al Milan e  Romero alla Juventus.

Gli 11 milioni ottenuti dalla Fiorentina per Kouamé e i 18 milioni dalla Juventus per Rovella, compensati dalla cifra simile versata ai bianconeri per Manolo Portanova ed Elia Petrelli, sono serviti a limitare i danni. Ma il risultato



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!