Le prevendite per Sampdoria-Cagliari non procedono secondo le attese: nonostante l’entusiasmo per Lanna, i dati sui biglietti non decollano
L’elezione di Marco Lanna come presidente della Sampdoria dopo Massimo Ferrero ha portato grande entusiasmo tra i tifosi. Al punto che, per la partita del 6 gennaio alle 12:30 contro il Cagliari, ci si aspettava una presenza importante al Ferraris, con i sostenitori blucerchiati pronti per dare il loro supporto al nuovo numero uno.
Poi, però, a causa dell’aggravarsi della situazione pandemica, il Governo ha scelto di abbassare la capienza dal 75% al 50% e le prevendite ne hanno fortemente risentito. Se, infatti, appena aperta la vendita, erano stati staccati già 800 tagliandi, ora la situazione ha subito un forte rallentamento.
Sampdoria-Cagliari, paura per il record negativo di tifosi al Ferraris
Biglietti Sampdoria-Cagliari, nessun effetto Marco Lanna. Vince la paura
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Covid rallenta la trattativa per Rincon. I dettagli
Nella giornata di martedì 4 gennaio, infatti, si contavano appena 1900 biglietti, di cui 54 ai tifosi del Cagliari. C’è, in verità, ancora poco più di un giorno per provare ad acquistare un tagliando, ma le sensazioni della vigilia per quanto riguarda la presenza allo stadio non sono buone. Con lo spettro del record negativo di 4.292 spettatori registrato con l’Udinese che aleggia.
Con la capienza ridotta al 50%, il numero massimo di tifosi sarebbe 18.174. Un dato che sembra irraggiungibile in questa stagione, considerando anche il continuo sciopero dei Gruppi della Sud. Questo, però, non può bastare per spiegare la scarsa affluenza che, stando alle prevendite, dovrebbe essere prevista anche contro il Cagliari.