Dalla Turchia dove è protagonista con la maglia del Kayserispor, Andrea Bertolacci è tornato a parlare del suo periodo alla Sampdoria…
Estate 2019-2020 e dal mercato arriva alla Sampdoria, Andrea Bertolacci. Arriva dal Milan, ha giocato nel Genoa e forse per questa ragione l’amore con il popolo della Gradinata Sud non scoppia mai.
Con la maglia blucerchiata indosso totalizza 12 presenze in stagione, nessuna rete, dopo che era arrivato per dare goal e giocate importanti al centrocampo prima di Eusebio Di Francesco, poi di Claudio Ranieri. Qualità che aveva messo in mostra nell’altra metà del cielo di Genova.
Sampdoria, Bertolacci fa arrabbiare i tifosi
https://www.instagram.com/p/CcxYkFKIC7q/
Bertolacci costretto ad accettare la Sampdoria? Il caso
LEGGI ANCHE Fondi Regione Liguria: si alla Sampdoria, no al Genoa…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, i rossoneri guardano alla Salernitana con interesse
Come detto l’amore non sboccia, e il centrocampista passa da Genova quasi come un oggetto misterioso. Bertolacci a fine stagione decide di andare in Turchia, e li ritrova quella qualità che era mancata ai tempi della Sampdoria.
Adesso da perno del Kayserispor ha raccontato di come nacque l’opportunità di vestire la maglia blucerchiata, parole forti che hanno sollevato malumori tra i tifosi della Sampdoria.
Il Genoa è stata la mia seconda casa, ho passato quattro anni indimenticabili, ho raggiunto la Nazionale, ho passato i momenti più belli della mia carriera. Purtroppo alle volte capitano situazioni, nel calcio, che ti portano a fare scelte.
Dopo avere concluso il contratto con il Milan mi dovevo guardare intorno, accettare situazioni difficili. In quel momento c’era quella, l’ho dovuta prendere.
Posso capire la delusione che hanno provato per l’affetto che mi hanno voluto. So che possono avermi visto, da un lato, come una ferita aperta. Quando i tifosi reagiscono così è per il sentimento che hanno corrisposto nei miei confronti…