Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»“Di Francesco? Mi sentivo frustrato con lui”
    News

    “Di Francesco? Mi sentivo frustrato con lui”

    Bartosz Bereszynski torna a parlare di Eusebio Di Francesco, dell'arrivo di Claudio Ranieri e della salvezza della Sampdoria
    Luca UccelloBy Luca Uccello21 Gennaio 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Calciomercato Sampdoria Calciomercato Serie Bkt capitano Sampdoria Berenzsynski Palermo
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    A Sport.pl Bartosz Bereszynski torna a parlare di cosa non ha funzionato con Di Francesco. “E’ difficile da dire. Non voglio dare la colpa solo all’allenatore, perché soprattutto i calciatori dovrebbero prendersi la responsabilità dei risultati. Eravamo delusi, forse eravamo un po’ distratti da quello che stava succendo…”. Sicuramente ad ogni partita “si cambiava l’impostazione tattica. Io questa cosa l’ho sentita in particolare. Nel club venivo impiegato come centrale, in Nazionale come terzino sinistro. Da nessuna parte giocavo nel mio ruolo naturale. Non è stato facile. Mi sentivo un po’ frustrato perché stavo bene fisicamente ma non potevo esprimermi al meglio. Ma Di Francesco voleva che giocassi in una determinata posizione. Non avevo scelta…”.

    LEGGI ANCHE Aggrappati a Fabio

    Poi l’esonero di Di Francesco e l’arrivo di Ranieri: “Ci alleniamo molto duramente durante la settimana. Corriamo otto chilometri in ogni allenamento, che è quasi uguale a quanto corriamo in partita. La preparazione fisica – dinamica, forza e velocità – deve essere ai massimi livelli. Lo associo all’intensità della Premier League. Per Ranieri, dovevamo mostrare disciplina, impegno e preoccupazione per non commettere errori stupidi. Ciò ha portato a risultati migliori. A novembre e dicembre abbiamo disputato cinque partite senza subire reti. È vero che ora abbiamo subito una brutta sconfitta con la Lazio, ma loro sono in gran forma. Sono ottimista“.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Cessione Sampdoria, Ernesto Fürstenberg Fassio al fianco di Raffaele Fiorella a Pescara. Non c’è solo il tifo…

    11 Aprile 2026
    calciomercato sampdoria spezia pio esposito

    Calciomercato, anche Pio Esposito poteva venire alla Sampdoria: mi avrebbero pagato di più, ma… Il retroscena

    11 Aprile 2026
    formazione ufficiale pescara sampdoria lombardo pierini

    FORMAZIONE UFFICIALE Pescara-Sampdoria, Attilio Lombardo non rinuncia a Pierini. E dietro invece…

    11 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Serie A: in campo alle 18 Milan-Udinese DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-11
    • Serie A: Esposito-gol, il Cagliari torna a vincere e allontana i fantasmi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-11
    • Serie A: Il Torino batte 2-1 il Verona e ipoteca la salvezza
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-11
    • Il Milan schiera il tridente, davanti Saelemaekers-Pulisic-Leao
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-11
    • Serie A: il Cagliari batte la Cremonese, il Torino supera il Verona
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-11




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.