In vista di Benevento-Sampdoria, Ranieri sta pensando di riproporre il trequartista: tre in lizza per un posto, Jankto possibile escluso
Claudio Ranieri ci sta pensando ancora. Contro il Benevento il tecnico romano sta studiando la riconferma del 4-3-1-2 già visto contro il Parma. Ciò, come spiegato qui, sarà sempre più possibile grazie all’arrivo di Torregrossa, che moltiplica le possibili scelte di formazione del tecnico romano.
Accantonato – per ora – l’esperimento della difesa a tre, Ranieri potrebbe riproporre il rombo come successo a Parma. Con la coppia – quasi definita – Quagliarella-Torregrossa per l’attacco, rimangono da scegliere il trequartista e chi, tra Candreva e Jankto, starà fuori.
LEGGI ANCHE Guzzetta: “Ferrero-Palermo? Avanti anche senza cessione Sampdoria”. Ma intanto il tar…

In lizza per il posto dietro le punte ci sono Ramirez, che ha fatto bene a Parma, Verre e Damsgaard. Questa volta il favorito dovrebbe essere l’ex Roma, con il ‘maghetto’ danese che rappresenterebbe la novità. Più spinoso il caso degli esterni.
Non potendo prescindere né da Ekdal né da Adrien Silva, a Ranieri rimane un solo uomo da scegliere per il centrocampo. e la scelta dovrebbe ricadere su Candreva, lasciando così Jankto in panchina per la terza gara consecutiva. Diventerebbe ancora più spinoso, quindi, il caso del ceco: passato dall’essere uomo mercato a fare tanta panchina.