La probabile formazione di Claudio Ranieri per Benevento-Sampdoria: il tecnico punta sul 4-3-1-2 e lancia la coppia Quagliarella-Torregrossa
Per la partita contro il Benevento, Ranieri dovrebbe confermare il 4-3-1-2 visto contro il Parma. La Sampdoria deve e può approfittare del passo falso del Sassuolo, sconfitto in casa dallo Spezia. Vincendo i blucerchiati potrebbero portarsi a due punti dalla squadra di De Zerbi.
La difesa è presto fatta. Davanti a un Emil Audero sempre più protagonista, ecco Bartosz Bereszynski a destra e Tommaso Augello a sinistra. In mezzo, con Tonelli e Ferrari rientrati ma non al meglio, toccherà ancora a Omar Colley e Maya Yoshida.
LEGGI ANCHE Benevento-Sampdoria, Ranieri chiama Antonio Candreva

Nel rombo di centrocampo non dovrebbe esserci spazio per Albin Ekdal e Jakub Jaknto. Ranieri, infatti, sembrerebbe aver scelto Adrien Silva come metronomo e Antonio Candreva e il motorino Morten Thorsby come mezzali. Sciolte le riserve sul trequartista: sarà Gaston Ramirez, proprio come a Parma.
La coppia d’attacco, per la prima volta dal suo arrivo, sarà composta da Ernesto Torregrossa e Fabio Quagliarella. L’ex Brescia dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Keita Balde per un posto vicino al capitano.
La probabile formazione di Benevento-Sampdoria
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby; Ramirez; Quagliarella, Toregrossa. All.: Claudio Ranieri.