Benevento e Sampdoria si affronteranno nel prossimo turno di Serie A, due particolarità su vittorie e pareggi accompagno la gara del Vigorito
Si avvicina Benevento-Sampdoria, prossimo impegno in campionato della squadra di Claudio Ranieri. Seconda gara del girone di ritorno della Serie A. All’andata finì due a tre per i giallorossi che riuscirono a ribaltare il risultato dopo le reti segnate da Fabio Quagliarella e Omar Colley.
Ai goal della Sampdoria risposero Luca Caldirola, con una doppietta e Gaetano Letizia. Il match d’andata contro gli uomini di Claudio Ranieri è stata l’unica occasione in cui il Benevento ha vinto una gara di Serie A dopo essere andato in svantaggio di due goal. Quello è stato anche il primo match di Filippo Inzaghi alla guida dei campani in Serie A.
LEGGI ANCHE Rinnovi Sampdoria: se rimane Ranieri resta anche Quagliarella
Benevento-Sampdoria: numeri e statistiche della sfida del Vigorito
La Sampdoria è reduce dalla sconfitta per due a zero contro la Juventus e non è mai rimasta a secco di goal per due gare consecutive in Serie A durante la gestione Ranieri, ben 51 panchine a partire dall’ottobre 2019.
Inoltre la squadra blucerchiata è quella che da più partite aspetta il pareggio in questo campionato: nelle ultime 11 gare per i blucerchiati cinque vittorie e sei sconfitte, inclusa la più recente contro gli uomini di Andrea Pirlo.
Una particolare statistica è legata anche alla possibilità di una doppia vittoria in trasferta, consecutiva. La Samp ha vinto 2-0 l’ultima trasferta di campionato, contro il Parma, e non ottiene due successi esterni di fila in Serie A senza subire reti da dicembre 2006, contro Messina e Reggina.
Non c’è quindi soltanto la statistica sul pareggio, che manca ormai da diverso tempo. Anche due risultati positivi in trasferta non vengono c’entrati da diverse stagioni.