Nonostante la Sampdoria sia ancora ultima in classifica, Nicolini si tiene stretto il punto di Bari, che può essere fondamentale
La Sampdoria, nella partita del gemellaggio di Bari, ha conquistato il suo primo punto in questa Serie B. Un punto che smuove poco la classifica, visto che la squadra di Massimo Donati è ancora ultima. Ma intanto lo zero accanto alla destra del nome Sampdoria non c’è più. I blucerchiati sono avvicinati a Spezia e Mantova, hanno interrotto una storia striscia di sconfitte. E questo pareggio può essere fondamentale.
Lo spiega Enrico Nicolini, sottolineando il valore mentale che questo punto conquistato può avere. Diventando un “punto” di partenza. Ospite di Telenord, l’ex giocatore e tecnico della Sampdoria ha detto:
Il punto non risolve ma pensiamo la sconfitta? E’ un punto che può essere fondamentale, i limiti son questi e la squadra anche. Un punto alla vigilia di due partite in casa. I valori rimangono tali ma la testa è importante. Il punto di partenza deve essere questo: la prestazione è dignitosa, un 6+, un 6-. Vorrei sottolineare che la testa è fondamentale; mi prendo un punto con piacere
Bari-Sampdoria, Nicolini: “Punto fondamentale, per la testa è importante. Difesa a 3 più compatta”
Bari-Sampdoria, Enrico Nicolini: mi tengo il punto. Ecco perché
Il pareggio può aiutare la Sampdoria a compiere un primo passo iniziale verso l’alto, dice Nicolini, andando a infondere più fiducia alla squadra. Più che per la classifica, dunque, il punto conquistato a Bari può essere utile per la testa dei calciatori. Nell’attesa di trovare il primo successo stagionale che ancora manca. Il Netzer di Quezzi, poi, sottolinea anche qualche miglioramento mostrato dai blucerchiati nelle ultime uscite. In particolare in difesa:
Nelle ultime due la Samp con tre dietro ha dimostrato di essere più compatta. Davanti i problemi li avremo finchè non arriveranno altri. Cuni in campo largo ha fatto una partita dignitosa.