Bari-Sampdoria è l’ultima chiamata per i playoff: la squadra di Leonardo Semplici ha l’occasione di accorciare sui biancorossi
Ultima chiamata per i playoff. Con la Sampdoria al quindcesimo posto, a pari punti con Mantova e Sudtirol, sedicesimo e diciassettesimo, parlare di spareggi per la promozione sembra un po’ utopistico, ma i blucerchiati hanno otto lunghezze dal Cesena ottavo. Non sono pochi, ma sono recuperabili in undici partite.
Sarà, però, fondamentale vincere in casa del Bari. L’anno scorso, era il 16 marzo, i blucerchiati vinsero al San Nicola grazie a Pajtim Kasami e Filip Stankovic, mettendo un mattoncino per la qualificazione ai playoff. Dovranno fare lo stesso quest’anno, con interpreti diversi naturalmente, ma – si spera – con lo stesso esito.
Bari-Sampdoria, serve vincere
Bari-Sampdoria è già decisiva: ultima occasione per sperare nei playoff
LEGGI ANCHE Bari-Sampdoria, la sfida al contrario: un anno fa era tutto ribaltato. Il confronto
Per provare a prendere un treno che sta sfuggendo, la vittoria è fondamentale. La Sampdoria, che in trasferta non vince dal 5-3 di Cesena del 20 ottobre, è obbligata a vincere, peraltro contro una diretta concorrente come la squadra pugliese che è al settimo poto a quota 37, gli stessi del Cesena.
Accorciare è fondamentale. Leonardo Semplici, dopo sette punti nelle ultime quattro partite, vuole la terza vittoria nelle ultime cinque. Serve, altrimenti i blucerchiati dovranno continuare il campionato con l’unico obiettivo di tenere lontana la zona retrocessione.