Daniele Ghilardi ha commentato il rigore assegnato in Bari-Sampdoria per il suo fallo di mano. Il difensore, poi, ha analizzato la partita complicata vinta dai blucerchiati
Daniele Ghilardi ha rischiato di compromettere il lavoro della Sampdoria con il fallo di mano che ha portato al rigore del Bari, poi parato da Filip Stankovic. Un fallo dubbio, comunque, con la palla che prima ha sbattuto contro il corpo.
Ai canali ufficiali della società blucerchiata, Ghilardi ha analizzato la partita e l’episodio del rigore del secondo tempo. Ammette l’errore per il braccio alto, ma non è sicuro che fosse da fischiare considerando il punto di impatto con il pallone:
Una vittoria importantissima su un campo difficile. Siamo riusciti a continuare questa striscia sperando di continuarla dopo la sosta. Rigore? Ho sbagliato perché avevo il braccio alto, poi la palla dove mi ha colpito…non sono sicuro fosse rigore. Ma non troviamo alibi, facciamo i complimenti a FIlip che ci ha salvato.
Bari-Sampdoria, Daniele Ghilardi: dobbiamo continuare a vincere
Sampdoria, Daniele Ghilardi: rigore? Non troviamo alibi
LEGGI ANCHE Bari-Sampdoria, FIlip Stankovic: parata liberatoria. Avevo studiato…
Ghilardi, poi, è sicuro: a inizio stagione la Sampdoria avrebbe perso questa partita. La squadra di Andrea Pirlo ha raggiunto una maturità che prima non aveva. La classifica, però, non si guarda. L’obiettivo è continuare a vincere e poi si vedrà:
A inizio campionato l’avremmo persa perché non avevamo questa mentalità. Abbiamo vinto una partita che non era per niente facile. La classifica si guarda fino a un certo punto. Noi dobbiamo continuare a vincere poi quello che sarà si vedrà. Mi sento migliorato rispetto all’inizio.
Il difensore blucerchiato è pronto per la Nazionale Under 21. Poi di nuovo testa alla Sampdoria e ai suoi fantastici tifosi, presenti in massa anche a Bari:
Ora ho la fortuna di essere in Nazionale e per me è sempre un onore. Poi rimetterò testa sulla Sampdoria. Dobbiamo ringraziare i tifosi. E’ anche grazie a loro che riusciamo a vincere queste partite.