Clima teso al San Nicola per Bari-Pisa, contestazione dei tifosi di casa: striscione e cori contro squadra e proprietà, poi abbandonano lo stadio
La tifoseria del Bari contesta apertamente la squadra e la proprietà. I sostenitori biancorossi, gemellati con quelli della Sampdoria, sono in protesta contro De Laurentiis e, proprio in occasione dell’ultima partita contro il Pisa, hanno dato vita a una forte contestazione.
Già da prima della partita, con fischio d’inizio alle 15:00, la Curva Nord ha intonato cori contro i proprietari del club, per poi proseguire durante lo svolgimento della sfida. Addirittura il Bari di Moreno Longo è passato in vantaggio con la rete di Nicholas Bonfanti, ma i suoi tifosi non hanno nemmeno esultato. Dal settore occupato dal tifo più caldo della squadra biancorossa ha sventolato anche uno striscione con scritto “Indegni”. Poi, a metà primo tempo, i sostenitori hanno abbandonato la Curva cantando ancora contro la proprietà e la squadra.
Bari, contestazione della Curva Nord: scritta “Indegni” appesa nel San Nicola, poi abbandona lo stadio
Bari-Pisa, contestazione della Curva Nord: i tifosi abbandonano il San Nicola
LEGGI ANCHE Sampdoria-Lazio Primavera, Alessandro Lupi torna (troppo tardi) a fare punti. La partita
Il clima al “San Nicola” si è fatto presto surreale, con un silenzio insolito attorno alla squadra che, pure, sta portando a casa un risultato importante contro una squadra che è con più di un passo in Serie A. Ma la protesta è montata e, oltre ai cori di contestazione della Nord verso De Laurentiis, ha riecheggiato l’inedito vuoto del settore sempre pieno, vivace e colorato.