Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Barcellona, Aguero si ritira per problemi cardiaci
    News

    Barcellona, Aguero si ritira per problemi cardiaci

    Il ‘Kun’ Aguero lascerà il calcio per problemi cardiaci: l'annuncio ufficiale attesa in  una confererenza stampa in settimana.
    ClubDoria46By ClubDoria4621 Novembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il ‘Kun’ Aguero lascerà il calcio per problemi cardiaci: l’annuncio ufficiale attesa in una confererenza stampa in settimana a Barcellona.

    Il 30 ottobre scorso Sergio Aguero si è sentito male nel finale del primo tempo di Barcellona-Alaves. Per l’attaccante argentina dolori al petto, difficoltà respiratorie che lo hanno costretto a lasciare il campo. Subito ricoverato in ospedale è rimasto alcuni giorni per accertamenti. Una paura giustificata per il cognato di Lionel Messi.

    Il 2 novembre il Barcellona aveva comunicato che il “Kun” Aguero avrebbe dovuto stare fermo per 3 mesi.

    Tra voci e smentite sabato il giornalista catalano Gerard Romero, buon amico del calciatore argentino, ha anticipato che l’attaccante del Barça ha preso la decisione di lasciare il calcio e la comunicherà ufficialmente in una conferenza stampa prevista in settimana.

    Sergio Aguero per problemi cardiaci sarà costretto a lasciare il calcio a soli 33 anni dopo una carriera iniziata prestissimo. Il 5 luglio 2003, infatti, il tecnico Oscar Ruggeri lo fece debuttare a soli 15 anni e 35 giorni in Prima squadra all’Independiente contro il San Lorenzo nel campionato argentino.

    Addio al calcio per l’attaccante del Barcellona Aguero per problemi al cuore

    View this post on Instagram

    A post shared by Sergio Leonel Agüero (@kunaguero)

    Barcellona, Aguero si ritira per problemi cardiaci

    LEGGI ANCHE Sampdoria, probabile formazione: D’Aversa si affida a Quagliarella per uscire dai guai

    In 18 anni di carriera a grande livello di Aguero fino alle scorse settimane nessun problema cardiologico era stato rilevato nelle sue esperienze calcistiche in Argentina, Inghilterra e Spagna. Ma dopo il malore i medici avrebbero indicato all’attaccante lo stop definitivo al mondo del calcio.

    Una carriera che si chiude con grandi numeri per Aguero. Un palmares fatto di cinque vittorie in Coppa America, due successi ai Mondiali Under 20 con l’Argentina, l’oro olimpico nel 2008. Ma anche di 17 titoli vinti con le maglie di Atletico Madrid (2) e Manchester City (15), di cui è anche il miglior goleador di sempre della storia del club inglese.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Spezia Donadoni

    Verso Sampdoria-Spezia, Donadoni cambia la difesa: con Bonfanti arriva anche Curto? La situazione

    26 Gennaio 2026
    Sampdoria Verre ritiro

    Ex Sampdoria, Valerio Verre può raggiungere Daniele Faggiano. L’indiscrezione

    26 Gennaio 2026
    Sampdoria Barak

    Sampdoria, ripresa immediata a Bogliasco: Foti e Gregucci ritrovano Antonin Barak. Il report

    26 Gennaio 2026
    News Calcio ANSA
    • Cagliari, festa in aeroporto per il giovane uruguaiano Albarracin
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-26
    • La moglie e il figlio di Commisso a Firenze per la messa in cattedrale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-26
    • Fiorentina ancora senza Kean domani col Como in Coppa Italia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-26
    • Calcio: esami per Milinkovic Savic, per lui guaio muscolare alla coscia sinistra
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-26
    • Champions: Turpin arbitra Napoli-Chelsea, Kovacs per Dortmund-Inter
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-26




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.