skip to Main Content

Banca Ifis (sponsor Sampdoria), Geertman: si valutano acquisizioni ma non nel calcio

di Gabriele Frassanito

Frederik Geertman, CEO di Banca Ifis, main sponsor della Sampdoria, ammette che si valutano acquisizioni ma non nel mondo del calcio

Alla notizia che Banca IFIS sarebbe diventato il main sponsor della Sampdoria, qualcuno aveva dato un significato particolare in ottica cessione. Il ragionamento era forse un po’ tirato ma poteva starci. I fondatori della banca (la Famiglia Furstenberg Fassio) hanno un legame con la Sampdoria dei  Mantovani (ve ne avevamo parlato in questo articolo: Sampdoria, Banca IFIS come la ERG?)

Banca IFIS è un importante operatore nel mercato dei cosiddetti Non Performing Loan (gli NPL, i crediti deterioriati) esattamente come Hoist Finance, la società che detiene gli NPL della Famiglia Ferrero in Eleven Finance. Insomma qualcuno aveva unito i puntini e ipotizzato un ingresso di Banca IFIS nella Sampdoria, prima come sponsor e poi chissà, come socio.

Banca Ifis non è interessata al calcio e alla Sampdoria…

sponsor sampdoria banca ifis
Banca Ifis (sponsor Sampdoria), Geertman: si valutano acquisizioni ma non nel calcio

LEGGI ANCHE Sampdoria-Fiorentin, al Luigi Ferraris le Legends dello scudetto

LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Spalletti non se ne vuole andare. Le parole

Un’ipotesi che al momento pare davvero lontanissima.

Se l’istituto di credito se la passa molto bene (ha chiuso il primo trimestre 2022 con utile netto di 35 milioni di euro, in aumento del 74%) nonostante la guerra, il CEO Frederik Geertman ha le idee molto chiare su possibili acquisizioni ed esclude di investire in settori diversi da quello finanziario.

Dunque niente ingresso nel mondo del calcio, almeno per ora.

Questa le parole di Geertman raccolte dal Sole24Ore:

La situazione legata alla guerra potrebbe favorire occasioni di crescita per linee estere, ma eventuali occasioni dovranno essere coerenti con il nostro business, ovvero la finanza specializzata sullo small business



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.