Salvatore Foti ha visto Avellino-Sampdoria dal pullman: il vice di Gregucci, squalificato, ha fatto come il suo mentore José Mourinho
Al Partenio, in occasione di Avellino-Sampdoria, prima partita del 2026 blucerchiato, mancava Salvatore Foti. Il vice di Angelo Gregucci era squalificato dopo l’espulsione rimediata contro la Reggiana e, pur seguendo la squadra in trasferta, non ha guardato la partita dalla tribuna insieme a Luca Donati, Raffaele Fiorella e Alberto Bosco e ad Andrea Mancini e Jesper Fredberg.
Foti, infatti, è rimasto in pullman per vedere la partita, come rivela Il Secolo XIX, ricalcando quando fatto da José Mourinho, di cui è stato vice alla Roma e al Fenerbahce, ai tempi proprio dei giallorossi in occasione delle partite con Inter e Spezia del 2022.
Sampdoria, Foti come Mourinho: da solo in pullman

Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)
Avellino-Sampdoria, Salvatore Foti come José Mourinho: vede la partita sul pullman
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, confronto tra Salvatore Foti, Angelo Gregucci e la squadra: ecco cosa si sono detti
Prima della partita Nicola Pozzi, anche lui squalificato, ha fatto unn sopralluogo sulla postazione del videoanalyst che non ha dato risultati soddisfacenti. E così Foti ha seguito la gara in pullman, da solo. Arrabbiandosi per il risultato finale e per la prestazione deludente della Sampdoria, che ha iniziato male questo 2026.
All’indomani, proprio Foti, insieme a Gregucci, ha tenuto a rapporto la squadra con una lunga sessione di videoanalisi degli errori. Perché contro la Virtus Entella, venerdì 16 gennaio, non saranno ammessi errori come quelli commessi in occasione dei due goal dell’Avellino.



