L’Avellino scopre Gennaro Tutino, il numero 7 di sblocca proprio contro la Sampdoria sua ex squadra, niente esultanza per lui.
L’avvio del 2026 non sorride alla Sampdoria di Gregucci e Foti. I blucerchiati cadono 2-1 al Partenio contro l’Avellino, puniti dal gol dell’ex Gennaro Tutino, che proprio contro la sua vecchia squadra trova la sua prima rete stagionale in campionato.
Nel post partita il protagonista del pomeriggio ha raccontato le sue sensazioni in conferenza stampa. Tutino non ha nascosto la propria soddisfazione per essersi finalmente sbloccato, spiegando al tempo stesso la scelta di non esultare per rispetto verso la Sampdoria. L’attaccante ha poi commentato anche il momento difficile dei blucerchiati, sottolineando come la squadra abbia comunque qualità per rialzarsi nella seconda parte del campionato.
Penso che ci vuole rispetto per gli ex compagni con cui ho condiviso la scorsa stagione e per il club di cui sono ancora di proprietà. Anche per i tifosi. Ovviamente sono felice di essermi sbloccato, rispetto la Sampdoria, è un grande club, una grande squadra e spero possano tirarsi fuori da questo momento
Avellino, Gennaro Tutino si sblocca proprio contro la Sampdoria
Avellino, Gennaro Tutino: contento per il goal, giusto non esultare. Sulla Sampdoria dico che…
LEGGI ANCHE Avellino-Sampdoria, Angelo Gregucci: preso goal evitabili, ci è mancata umiltà
Nemmeno gli innesti di gennaio sono riusciti a invertire la rotta della Sampdoria. L’impiego di Matteo Brunori, Salvatore Esposito e Tjaš Begić non è bastato ai blucerchiati per chiudere con slancio il girone d’andata e presentarsi con fiducia a quello di ritorno.
Il problema principale resta la fase difensiva: anche nella gara odierna la retroguardia doriana ha mostrato le stesse difficoltà che hanno caratterizzato tutta la prima parte di stagione, concedendo altre due reti. Il totale sale così a 27 gol subiti in 19 giornate, un campanello d’allarme che impone ad Andrea Mancini interventi immediati per ridare solidità a un reparto fin qui troppo fragile.



