Maya Yoshida ormai è tornato ad allenarsi a pieno ritmo con la Sampdoria: con l’Atalanta sarà convocato, ma non dovrebbe partire tra i titolari
Maya Yoshida è finalmente tornato a disposizione di Marco Giampaolo e della Sampdoria. Il giapponese sta lavorando in gruppo e si sta preparando per riprendersi il suo posto da titolare al centro della difesa a fianco di Omar Colley. Probabile, infatti, che sarà ancora questa la coppia titolare quando rientrerà il giapponese.
Ma quando rientrerà Yoshida? Dopo l’infortunio subito contro il Cagliari, che lo sta tenendo fermo dal 6 gennaio, Maya ha ripreso ad allenarsi a pieno ritmo con i compagni. Ha saltato anche la sfida con l’Empoli, ma per lunedì 28 contro l’Atalanta viaggia verso la convocazione. Che sarebbe l’ultimo passo prima del ritorno sul rettangolo di gioco.
Sampdoria, Yoshida pronto per Udine
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Thorsby a Genova per de Roon
Sembra tuttavia difficile che Giampaolo lo possa rischiare contro un avversario forte come la dea. La coppia Ferrari-Colley contro l’Empoli ha dato garanzie ed è probabile che saranno loro due i titolari a Bergamo in attesa del pieno recupero di Maya. Che, di conseguenza, potrebbe rientrare dal primo minuto nello scontro-salvezza di Udine di sabato 5 marzo.
Prima dello stop, Yoshida stava disputando un ottimo campionato. Diciotto presenze su venti partite, patendo da titolare in 17 occasioni. A questo, poi, aveva aggiunto due goal ad avversarie di tutto rispetto come Inter e Juventus. Quella ai nerazzurri, inoltre, servì per aiutare la Sampdoria a portare a casa un pareggio per 2-2 alla terza giornata.