Tra infortuni e squalifiche è in emergenza l’Atalanta di Gasperini, in vista della gara con la Sampdoria. Ecco il punto sui nerazzurri
Si avvicina la partita con la Sampdoria, per l’Atalanta e Gian Piero Gasperini continua a fare a conta tra disponibili e indisponibili. Tutti i riflettori sono su Jose Palomino, il difensore argentino infatti è sempre in dubbio per la gara di lunedì prossimo.
In dubbio a causa di un infortunio muscolare, accusato dopo l’ultima gara di campionato contro la Fiorentina. Una vera e proprio emergenza per i nerazzurri lì dietro, perché Djimsiti e Demiral non saranno della partita a causa di due squalifiche, oltre a quella di Gasperini stesso. Tutto ciò sta a significare che, come centrali di ruolo, dovrebbero esserci a disposizione contro la Sampdoria solo Rafael Toloi e Giorgio Scalvini. E’ possibile che venga riadattato centrale (l’Atalanta gioca con la difesa a tre) Marten De Roon.
Sampdoria, gli ex Zapata e Muriel fuori a lungo
Verso Atalanta-Sampdoria, Gasp senza difesa e in emergenza attacco
LEGGI ANCHE Sampdoria, faccia a faccia tra Audero e Giampaolo: i dettagli
Se dietro la situazione è a dir poco precaria, davanti la situazione non migliora. Nel corso della ultime settimane, infatti, l’Atalanta ha perso prima Duvan Zapata, un infortunio ai tendini che gli farà saltare tante partite. L’ipotesi più rosea è quella di tornare ad allenarsi intorno alla terza settimana di aprile.
Poi Luis Muriel per un problema muscolare, anche in questo caso i tempi di recupero non sono certi. Difesa adattata e attacco da inventare. Dalle parti di Bergamo pensano al mercato degli svincolati, da Diego Costa a Graziano Pellè. Nomi e idee che però non riguardano la partita con la Sampdoria di domenica prossima.