Si avvicina Atalanta-Sampdoria e Marco Giampaolo riflette sulla probabile formazione, il tecnico però ha scelto il sostituto di Candreva
Sta per tornare in campo la Sampdoria, che lunedì sera prossimo affronterà a Bergamo l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. E se il tecnico dei nerazzurri è in piena emergenza in difesa e in attacco, Marco Giampaolo ha invece le scelte obbligate lì davanti.
L’impiego della coppia Caputo-Quagliarella sembra essere scontata. Con il capitano chiamato a confermare la doppietta segnata all’Empoli, mentre l’ex Sassuolo dovrà sbloccarsi dopo gli ultimi giri a vuoto. In attacco quindi i giochi sono, per forza di cose, già fatti.
Sampdoria, la probabile formazione con l’Atalanta
Verso Atalanta-Sampdoria: Giampaolo ha scelto il sostituto di Candreva
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Rincon ha deciso il suo futuro
Anche tra i pali scontata la presenza di Wladimiro Falcone, ormai il titolare della Sampdoria. Non dovrebbe cambiare modulo il Maestro, che riproporrà il 4-3-1-2. Conti prenderà il posto dello squalificato Bereszynski. Al centro nuove conferme per Alex Ferrari e Omar Colley, con Murru a sinistra e non Augello.
A centrocampo c’è da fare i conti con l’assenza, anche questa per squalifica, di Antonio Candreva. Al suo posto dovrebbe essere spostato a fare la mezzala Rincon. Ekdal, invece, in cabina di regia, con Thorsby a completare il reparto.
Stefano Sensi, invece, potrebbe riprendere il suo posto da titolare, dopo il forfait con l’Empoli. I problemi accusati dall’ex Inter dovrebbero essere fortunatamente alle spalle.
SAMPDORIA Probabile Formazione (4-3-1-2): Falcone; Conti, Ferrari, Colley, Murru; Rincon, Ekdal, Thorsby; Sensi; Caputo, Quagliarella. All.: Giampaolo.