Dovrebbe esserci Stefano Sensi, in campo dal primo minuto, ecco la probabile formazione di Giampaolo per Atalanta-Sampdoria
Tutto pronto, o quasi, per Atalanta-Sampdoria. Che questa sera prossimo affronterà a Bergamo l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. E se il tecnico dei nerazzurri è in piena emergenza in difesa e in attacco, Marco Giampaolo deve scogliere gli ultimi dubbi di formazione.
Tra pali sicura la presenza di Wladimiro Falcone. È lui ormai il titolare tra i pali blucerchiati, presenza sicura. Così come è sicura la oppia di centrali formata da Colley e Alex Ferrari, nonostante tra i convocati sia presente Maya Yohida. Per il giapponese potrebbe esserci spazio a gara in corso, come accaduto a Fabio Quagliarella con il Milan.
Sampdoria, i convocati per la gara di Bergamo
Atalanta-Sampdoria, probabile formazione: Sensi si riprende il suo posto
LEGGI ANCHE Atalanta-Sampdoria, Giampaolo non vuole paura. Le parole
A destra pochi dubbi: c’è Andrea Conti, con Bereszynski squalificato, mentre il ballottaggio sull’altra fascia dovrebbe essere vinto ancora una volta da Murru.
In mezzo al campo Giampaolo potrebbe decidere di coprirsi di più rispetto alle ultime uscite. Anche perché il tecnico deve rinunciare a Antonio Candreva, uno dei migliori di questa stagione blucerchiata. Senza il numero 87 dovrebbe esserci spazio per Rincon, in panchina all’inizio con l’Empoli. Ma il Venezuelano dovrebbe agire da mezzala, in regia spazio a Ekdal. Thorsby il terzo centrocampista.
Stefano Sensi torna tra i convocati e l’ex Inter dovrebbe riprendere il suo posto dietro alle punte. Con Sabiri pronto a subentrare, Giovinco, alla prima convocazione con la Sampdoria, dovrebbe accomodarsi in panchina.
Come detto scelte obbligate in attacco. Spazio alla coppia Quagliarella-Caputo. Giampaolo non ha alternative.
I convocati di Giampaolo per Atalanta-Sampdoria:
Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia.
Difensori: Augello, Colley, Conti, Ferrari, Magnani, Murru, Yoshida.
Centrocampisti: Ekdal, Rincón, Sabiri, Sensi, Thorsby, Trimboli, Vieira.
Attaccanti: Caputo, Giovinco, Quagliarella, Supriaha.
SAMPDORIA Probabile Formazione (4-3-1-2): Falcone; Conti, Ferrari, Colley, Murru; Rincon, Ekdal, Thorsby; Sensi; Caputo, Quagliarella. All.: Giampaolo.



