Marco Giampaolo recupera per la sfida tra la sua Sampdoria e l’Atalanta sia Sebastian Giovinco che Stefano Sensi. Domani la partenza per Bergamo
Continua la marcia di avvicinamento della Sampdoria alla trasferta di Bergamo. Il Monday Night di Serie A chiuderà la 27esima giornata ma per i blucerchiati non ci sarà tempo di tirare il fiato con la sfida contro l‘Udinese in programma per il sabato successivo.
Contro l’Atalanta non ci sarà Kristoffer Askildsen che, anche nell’allenamento di questa mattina, ha svolto una seduta differenziata proseguendo il suo programma di recupero personalizzato. Il norvegese si unisce quindi ai due lungodegenti, Mikkel Damsgaard e Manolo Gabbiadini.
Attività con il gruppo, invece, per Sebastian Giovinco e Stefano Sensi che hanno però allungato la propria seduta con un supplemento di lavoro aerobico.
Verso Atalanta-Sampdoria: Askildesn no, Giovinco e Sensi sì. Giampaolo può sorridere
Verso Atalanta-Sampdoria, Giampaolo con due armi in più
LEGGI ANCHE Verso Atalanta-Sampdoria, Giampaolo non ha alternative in attacco. Il punto
C’era anche il presidente Marco Lanna ad assistere all’allenamento della Sampdoria a Bogliasco. Mobilità, riscaldamento tecnico, lavoro sulla reattività e sviluppi tattici, questo il programma a cui sono stati sottoposti i blucerchiati da parte di Marco Giampaolo e del suo staff.
Continua la preparazione della trasferta del Gweiss Stadium contro l’Atalanta ma sempre con un occhio di riguardo anche alla sfida successiva contro l’Udinese. Una sfida salvezza in cui saranno pochi i giorni a disposizione del tecnico per preparare la partita.
Ma un passo alla volta. Prima la sfida contro i nerazzurri bergamaschi con la Sampdoria che tornerà in campo, ancora una volta nel quartier generale di Bogliasco, domenica per una sessione pomeridiana prima di partire verso la Lombardia e chiudere il turno di Serie A. Calcio di inizio posticipato alle 20:50 dopo la decisione della FIGC per mandare un messaggio al mondo: stop alla guerra in Ucraina.