Per Gian Piero Gasperini la sfida tra Atalanta e Sampdoria sarà un modo per visionare da vicino Morten Thorsby con il norvegese da oramai parecchio tempo oggetto del desiderio del tecnico nerazzurro. Falliti i tentativi per portarlo a Bergamo nelle scorse finestre di calciomercato
Dovrà scontare il turno di qualifica rimediato dopo l’espulsione patita nella gara del Franchi contro la Fiorentina, Gian Piero Gasperini che assisterà dalla tribuna alla sfida tra la sua Atalanta e la Sampdoria.
Per il tecnico dei bergamaschi sarà anche l’occasione per seguire più attentamente, oltre ai suoi giocatori, anche Morten Thorsby nel mirino della Dea dalla scorsa sessione estiva di calciomercato.
Il norvegese, classe 1996, secondo il tecnico dei nerazzurri sarebbe si integrerebbe perfettamente nello schema tecnico-tattico proposto dalla sua squadra. Le offerte però arrivate sulla scrivania del ds blucerchiato, Daniele Faggiano, non hanno convinto il club di Corte Lambruschini.
Verso Atalanta-Sampdoria, Thorsby osservato speciale di Gasperini
Verso Atalanta-Sampdoria, Gasperini in tribuna per… Thorsby
LEGGI ANCHE Corsa salvezza: Sampdoria, un marzo da non sbagliare
Morten Thorsby è da tempo oggetto dei desideri dell’Atalanta e di Gian Piero Gasperini che hanno provato, senza successo, a strapparlo alla Sampdoria in più occasioni. La prima nella sessione estiva di calciomercato per poi fare un secondo tentativo anche nella finestra invernale.
Con la sfida del Monday Night tra bergamaschi e blucerchiati, per il tecnico nerazzurro sarà l’occasione per seguire con attenzione anche il centrocampista norvegese che, complice anche l’emergenza a centrocampo, dovrebbe partire titolare al Gneiss Stadium.
Le prestazioni di Morten Thorsby stanno convincendo però Marco Giampaolo allontanano così le ipotesi di mercato anche futuro. Il tecnico, in un primo momento, sembrava disposto a sacrificarlo pur di riportare, lo scorso gennaio, Karol Linetty alla Sampdoria. Per privarsi del 25enne, arrivato a Genova a parametro zero, i blucerchiati chiedono non meno di 10 milioni di euro.