Gian Piero Gasperini salterà la partita con la Sampdoria per la terza volta di fila: il tecnico dell’Atalanta deve scontare l’ennesima squalifica dopo il rosso di Firenze
Che Gian Piero Gasperini non sia un campione di simpatia si sapeva anche prima dell’espulsione rimediata contro la Fiorentina. Alla Sampdoria ne sa qualcosa Massimo Ienca, che si prese una spinta nel marzo 2019 dopo l’ennesima polemica del Gasp per una decisione arbitrale.
Alla base della sua squalifica contro i blucerchiati ci sono le proteste in seguito al goal annullato a Ruslan Malinovskyi, con cui l’Atalanta sarebbe potuta uscire dal Franchi con un punto. E così, quindi, Gasperini salterà per la terza volta di fila (la quarta in totale) la partita contro la Sampdoria, con una personale e curiosa doppietta in questa stagione.
Sampdoria, le squalifiche di Gasperini: la prima nel 2017

Atalanta-Sampdoria, Gasperini ancora squalificato: i precedenti da record
LEGGI ANCHE Sampdoria, Supriaha in crescita: il traduttore e il rapporto con lo spogliatoio
Il 27 ottobre, nella gara di andata, infatti, non era in panchina nel 2-1 dei suoi a Marassi. La squalifica era arrivata dopo il rosso rimediato al 90′ della gara contro l’Udinese (finita 1-1) per proteste contro l’arbitro Marinelli. Nella scorsa stagione, invece, durante il 2-0 della dea a Marassi era in tribuna dopo il rosso preso in Atalanta-Napoli.
In quell’occasione l’arbitro Di Bello lo aveva espulso dopo le proteste per un mancato calcio di rigore su Pessina.
Il quartetto si chiude con la squalifica – la prima – del 22 gennaio 2017. L’Atalanta vinse 1-0 con goal del Papu Gomez, ma Gasperini non poté guidare la sua squadra. Nel turno precedente, infatti, durante Lazio-Atalanta (2-1), Pairetto lo cacciò per insulti pesanti.
									 
					


