Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Con l’Atalanta la Sampdoria si affida al ‘fattore Ranieri’
    News

    Con l’Atalanta la Sampdoria si affida al ‘fattore Ranieri’

    La Sampdoria, ospite a Bergamo contro l'Atalanta, è attesa da una partita difficile: i blucerchiati, però, possono contare sul fattore Ranieri
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano8 Luglio 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria ranieri ferrero
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria, ospite a Bergamo contro l’Atalanta, è attesa da una partita difficile: i blucerchiati, però, possono contare sul fattore Ranieri

    La sorprendente vittoria del Lecce sulla Lazio rende Atalanta-Sampdoria una partita di grande significato per entrambe le squadre. I nerazzurri possono andare a due punti dal secondo posto, i blucerchiati devono sperare di fare almeno un punto per non sentire troppo vicino il Lecce. Per far questo la Sampdoria può affidarsi al fattore Ranieri per fermare l’Atalanta.

    Il tecnico blucerchiato, infatti, in 14 precedenti contro l’Atalanta non ha mai perso: sette vittorie e sette pareggi, uno dei quali fu lo 0-0 dell’andata. Risultato che, se si dovesse ripetere, andrebbe molto bene alla Sampdoria. L’impresa è ardua perché l’Atalanta viene da otto vittorie consecutive, ha raggiunto quota 100 goal e ha tre marcatori oltre le 15 reti: Muriel, Zapata e Ilicic.

    LEGGI ANCHE La corsa salvezza si riapre. Il Lecce vince, Genoa terz’ultimo

    L’Atalanta, anche negli anni di Giampaolo, ha sofferto la Sampdoria; basti pensare ai due successi esterni, un 2-1 di due anni fa, con rete di Zapata, e uno l’anno scorso grazie al goal di Tonelli. I blucerchiati, per ragioni diverse, non potranno contare su entrambi, ma possono, con compattezza e grinta provare a fermare la corazzata di Gasperini. Gasperini che sente odore di derby e vorrà favorire i suoi amici del Genoa.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Entella-Sampdoria, probabile formazione Il Secolo XIX: c’è Giordano, ecco chi gioca al posto di Simone Pafundi. Le scelte

    17 Ottobre 2025

    Entella-Sampdoria, Il Secolo XIX: la stabilità di Antonio Gozzi contro la confusione di Joseph Tey e Matteo Manfredi

    17 Ottobre 2025
    Sampdoria Barak

    Entella-Sampdoria, probabile formazione Gazzetta: Massimo Donati dà fiducia ad Antonin Barak. Le ultime

    17 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • 'Ostia non è Suburra', l'Ostiamare di De Rossi ritira la campagna
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-16
    • Calcio: Scanavino saluta la Juve, 'Superato tante sfide'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-16
    • Calcio: Milan, lesione al soleo per Rabiot
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-16
    • 'Ostia non è Suburra', l'Ostiamare di De Rossi ritira campagna
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-16
    • Calcio: Juve; procedimento Uefa per Fair Play finanziario
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-16




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.