Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Atalanta-Sampdoria, i due dati che preoccupano Giampaolo
    News

    Atalanta-Sampdoria, i due dati che preoccupano Giampaolo

    Contro l'Atalanta, la Sampdoria ha perso molti palloni e molti duelli individuali: Giampaolo deve lavorare su questi dati in vista di Udine
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano2 Marzo 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    venezia d'aversa atalanta leao milan calciomercato sampdoria giampaolo
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Contro l’Atalanta, la Sampdoria ha perso molti palloni e molti duelli individuali: Giampaolo deve lavorare su questi dati in vista di Udine

    La Sampdoria deve cancellare in fretta il bruttissimo k.o. contro l’Atalanta per ripartire in vista della doppia sfida-salvezza contro Udinese e Venezia. In una settimana i blucerchiati si giocano tanto di questa stagione e dovranno affrontare le due gare con uno spirito diverso da quello visto lunedì sera a Bergamo.

    Dopo la partita Marco Giampaolo aveva sottolineato come la Sampdoria avesse dovuto perdere meno palloni e meno duelli individuali. E l’analisi del tecnico ha trovato un riscontro nei dati Opta, che evidenziano, in particolare, due dati molto negativi della gara dei blucerchiati a Bergamo.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Atalanta-Sampdoria, i due dati preoccupanti

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Atalanta-Sampdoria, i due dati che preoccupano Giampaolo

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, De Luca e La Gumina ancora in goal: gli scenari per giugno

    Nella trasferta del Gewiss Stadium, la Sampdoria ha sbagliato 108 passaggi sui soli 489 tentati, ovverosia il 22%. Un dato molto negativo, soprattutto contro una squadra come l’Atalanta, che fa del recupero palla e della ripartenza le sue armi migliori. Il peggiore è stato Wladimiro Falcone, con ben 13 errori.

    Poi c’è il confronto sui duelli vinti. In novanta minuti la squadra di Giampaolo ha perso ben 48 duelli su 99. Malissimo, in questo caso, Ekdal e Sabiri, che ne hanno persi sette a testa.

    Su questi due aspetti e sulla fase offensiva, pressoché inesistente, il tecnico dovrà lavorare in vista di Udine. Contro i friulani servirà una prova d’orgoglio e servirà ritrovare il goal che fuori casa manca ormai dal 22 dicembre: 1-1 contro la Roma.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Google: ClubDoria46 Fonti

    Decidi tu come informarti su Google: aggiungi ClubDoria46 alle Fonti preferite

    19 Maggio 2026

    Sampdoria, Massimiliano Lussana: via Attilio Lombardo? È la prima scelta giusta di questa società. Le parole

    19 Maggio 2026
    Cessione Sampdoria Albisetti bilanci

    Sampdoria, Roberto Albisetti: Vi dico chi è Claudio Morelli. Ricapitalizzazione? Ecco quanto serve. Le parole

    19 Maggio 2026
    News Calcio ANSA
    • Chivu in sede Inter, vertice tra rinnovo e mercato
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-19
    • Mondiali: i 26 della Scozia, ci sono gli 'italiani' McTominay e Gilmour
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-19
    • Napoli pronto all'addio di Conte, Sarri in pole per il ritorno
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-19
    • Calcio: giudice, 11 squalificati per un turno tra cui Wesley e Bremer
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-19
    • Malagò, 'il calcio italiano deve ripartire dagli stadi'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-19




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.