skip to Main Content

Verso Atalanta-Sampdoria: Conti o Ferrari, il dubbio di Giampaolo in difesa

di Diletta Barilla
Sampdoria Ferrari Lazio Ekdal Alex Conti Giampaolo Atalanta

Marco Giampaolo è al lavoro per trovare la formazione migliore per la sfida contro l’Atalanta: per il tecnico della Sampdoria un grande dubbio in difesa su chi tra Andrea Conti e Alex Ferrari potrà sostituire Bartosz Bereszynski

Marco Giampaolo, dal quartier generale blucerchiato di Bogliasco, sta preparando la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. Per il tecnico della Sampdoria, un dubbio riguarda la difesa dove dovrà fare a meno dello squalificato Bartosz Bereszysnki.

Due le soluzioni al vaglio dell’allenatore. La prima, quella forse più naturale, si chiama Andrea Conti. L’allenatore però, viste anche le doti offensive dell’ex Milan, potrebbe optare per un suo impiego a centrocampo.

Il posto che rimarrebbe libero sulla fascia destra sarebbe riempito da Alex Ferrari che già in passato ha ricoperto il ruolo di terzino con uno tra Maya Yoshida e Giangiacomo Magnani che prenderebbero il suo posto al centro della difesa accanto ad Omar Colley.

Sampdoria, le mosse di Giampaolo per la sfida all’Atalanta: in difesa dualismo Conti-Ferrari

Verso Atalanta-Sampdoria: Conti o Ferrari, il dubbio di Giampaolo in difesa

LEGGI ANCHE Verso Atalanta-Sampdoria, Giampaolo cambia ancora modulo?

Sarà una Sampdoria rivisitata quella che scenderà in campo lunedì sera al Gweiss Stadium di Bergamo per il posticipo che chiederà la 27esima giornata di Serie A. Contro l’Atalanta più di un dubbio per Marco Giampaolo che potrebbe anche scegliere di dire addio – seppur solo in quell’occasione – al suo 4-3-1-2.

In difesa, dove sicuro assente sarà Bartosz Bereszynski che dovrà scontare un turno di squalifica dopo il cartellino giallo rimediato nella sfida casalinga contro l’Empoli. Il dubbio del tecnico riguarda proprio il nome del compagno che dovrà sostituirlo: Andrea Conti o Alex Ferrari.

Se dovesse esser l’ex bolognese, che al momento in coppia con Omar Colley sta dando grandi garanzie al centro, l’ex Milan potrebbe esser impiegato a centrocampo per ricoprire un duplice ruolo. Dare maggiore spinta offensiva ma anche ripiegare e trasformare la linea difensiva a 5 in caso di pressing atalantino.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!