Marco Giampaolo deve sciogliere ancora un dubbio in vista di Atalanta-Sampdoria. In difesa Murru e Augello si giocano il posto da titolare a sinistra
Nelle prime quattro partite della sua nuova gestione Marco Giampaolo sembra aver fatto una scelta precisa: il titolare a sinistra è Nicola Murru. Il classe 1994 era arrivato alla Sampdoria nel 2017, voluto proprio dall’attuale tecnico che, nella sua seconda avventura a Genova, gli sta dando nuova fiducia.
Anche contro l’Atalanta potrebbe toccare per la quarta volta consecutiva al terzino ex Cagliari e Torino. Giampaolo si fida di lui e lo ha già dimostrato, schierandolo da titolare contro Sassuolo, Milan ed Empoli. In tutto questo, però, c’è Tommaso Augello, che con Roberto D’Aversa aveva il posto assicurato e che ora sta lottando per scalare la posizione nella gerarchia di Giampaolo.
Atalanta-Sampdoria, Murru o Augello? Giampaolo indeciso
Atalanta-Sampdoria, Augello titolare dopo un mese? Il dubbio di Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giovinco potrebbe esordire contro l’Atalanta
Il tecnico è ancora in dubbio su chi schierare a Bergamo. Secondo la Gazzetta dovrebbe toccare a Murru, mentre il Secolo propone Augello dal primo minuto. La sensazione è che il dubbio potrebbe essere sciolto solo poche ore prima della partita. L’ex terzino dello Spezia spinge per tornare tra i titolari dopo tre panchine consecutive, ma Giampaolo potrebbe nuovamente scegliere il suo ‘pupillo’.
Nelle ultime tre partite, con Murru in campo, sono arrivate due vittorie e una sconfitta con due clean sheet. Tanto è stato dovuto anche alle ottime prestazioni di Wladimiro Falcone, ma è indubbio che con Giampaolo il terzino sardo stia giocando a livelli più alti. Proprio all’andata contro l’Atalanta disputò una delle partite peggiori da quando è a Genova, contribuendo con due errori alla sconfitta per 3-1 in casa.
Questo elemento potrebbe favorire Augello, che tornerebbe titolare a oltre un mese da Spezia-Sampdoria dello scorso 23 gennaio.



