skip to Main Content

Verso Atalanta-Sampdoria, fischia Sozza: prima volta per i blucerchiati

di Diletta Barilla
Simone-Sozza-Atalanta-Sampdoria-designazione

Al Gweiss Stadium di Bergamo sarà l’arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno a dirigere la sfida tra Atalanta e Sampdoria. Massimiliano Irrati al VAR

Sarà Simone Sozza, fischietto della sezione di Seregno a dirigere la sfida del Gweiss Stadium tra Atalanta e Sampdoria. Primo incontro tra il giovane arbitro, classe 1987, e i blucerchiati mentre c’è un precedente con la squadra allenata da Gian Piero Gasperini. La trasferta dei nerazzurri bergamaschi all’Olimpico di Roma contro la Lazio dello scorso gennaio finì a reti inviolate.

Ad assisterlo nella sfida del Monday night, Daniele Bindoni di Venezia e Federico Longo di Paola mentre il quarto uomo sarà Ivano Pezzato della sezione di Lecce. Al VAR Massimiliano Irrati di Bologna coadiuvato da Filippo Meli di Parma.

I giocatori che sceglieranno i tecnici dovernno stare attenti ai cartellini, in particolare a quelli gialli, con Simone Sozza che – in ogni gara arbitrata fino ad ora – ha messo più volte la mano nel taschino. Sono, infatti, 61 le ammonizioni totali del 34enne fischietto lombardo nelle sue 13 presenze stagionali tra Serie A, campionato cadetto e Coppa Italia.

Verso Atalanta-Sampdoria, le designazioni arbitrali: c’è Sozza. Irrati al VAR

Verso Atalanta-Sampdoria, fischia Sozza: prima volta per i blucerchiati

LEGGI ANCHE Verso Atalanta-Sampdoria, tifosi e società preoccupati per la designazione. Il punto

Sarà una prima volta per la Sampdoria e l’arbitro della sfida di Bergamo contro l’Atalanta. Il designatore Gianluca Rocchi ha affidato la gara di Bergamo in programma lunedì sera – fischio di inizio ore 20:45 – tra blucerchiati e Atalanta a Simone Sozza della sezione di Seregno.

Se il fischietto lombardo ha dimostrato di avere una propensione verso i cartellini gialli, meno severo se si tratta di espulsioni. Solo un rosso diretto e una doppia ammonizione per lui in questa sua stagione. Sono invece 3 i tiri dagli undici metri concessi, tutti in sfide diverse.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!