I giocatori dell’Atalanta vittime di una “banda” di ladri: entrano negli appartamenti durante le partite, l’ultima vittima è stata Toloi durante la gara con il Bologna
La vita e gli orari dei calciatori sono ben scanditi. E, quando ci sono le partite, questa conoscenza di orari, luoghi del ritiro e della gara possono diventare un assist importante per i ladri d’appartamento. Ne sanno qualcosa i giocatori dell’Atalanta, come raccontato da Libero.
Negli ultimi anni sono già sei gli episodi capitati ai danni dei nerazzurri, probabilmente vittime di una banda organizzata. L’ultimo caso è stato quello di Rafael Toloi, derubato mentre la squadra perdeva in casa contro il Bologna. I ladri hanno sottratto gioielli e orologi di valore, ben sapendo che il difensore era convocato e che la famiglia era via. E coì hanno fatto irruzione nella casa di Santa Lucia e hanno portato via il bottino.
Atalanta, Toloi è il sesto derubato a Bergamo
Atalanta, giocatori nel mirino di una banda di ladri: l’ultimo è Toloi. I casi
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ascoli, Modena e Brescia sconfitte: la grande occasione di Andrea Pirlo
Nelle ultime stagioni la banda aveva colpito altre cinque volte. E’ successo agli ex Jerémie Boga, Luis Muriel, Merih Demiral e agli attuali giocatori Juan Musso e Gianluca Scamacca, arrivato in estate e già vittima di questi furti lo scorso ottobre.
Il caso più eclatante – si legge – è stato quello che ha coinvolto Muriel, derubato durante Atalanta-Villarreal del dicembre 2020 con una refurtiva del valore di 300.000 euro. Tra ottobre e dicembre 2022 la “tripletta” con Musso, Boga e Demiral e quest’anno Scamacca e Toloi.
Episodi simili, poi, sono accaduti anche a Monza, dove a fare le spese dei furti sono stati Warren Bondo, Pablo Marì, a cui è stata portata via una Range Rover Sport da 100.000 euro, e Dany Mota Carvalho.