Nuovo CdA Sampdoria, l’assemblea azionisti conferma Manfredi e Fiorella, tre nuovi ingressi nel board, ma non c’è Messina
Il nuovo CdA della Sampdoria è stato deciso. L’assemblea degli azionisti, convocata da Matteo Manfredi in sede a Bogliasco ma tenutasi, come prevedibile, prevalentemente da remoto e in video collegamento, ha sancito quali saranno i nuovi consiglieri blucerchiati. Una procedura necessaria in quanto, da settimane, si è dimesso Maheta Molango, lasciando sguarnito il board del club, che contava solo Matteo Manfredi e Raffaele Fiorella, laddove il numero minimo deve essere 3.
Saranno invece 5, secondo quanto riporta Telenord, i membri del CdA della Sampdoria da ora in avanti. Sono confermati il presidente e l’amministratore delegato, smentendo quindi le voci di una sfiducia nei confronti del numero uno e amministratore unico. Mentre entra intanto l’avvocato Francesco De Gennaro, legale che ha assistito la Sampdoria negli ultimi due anni. Poi diventa parte del board anche Jesper Fredberg, CEO dell’Area Football nominato pochi giorni fa, che infatti ha lasciato Ponte di Legno in mattinata per andare a Milano. Infine entra Tan Yong, uomo di fiducia di Joseph Tey, che è l’azionista di maggioranza.
Sampdoria, tre nuovi membri del CdA dopo l’assemblea azionisti: De Gennaro, Fredberg e Tan Yong
Assemblea Sampdoria, scelti i nuovi membri del CdA: ecco chi sono
LEGGI ANCHE Ritiro Sampdoria, Massimo Donati insiste sui contrasti: dobbiamo avere la rabbia dentro
Scongiurata quindi l’ipotesi che subentrasse nel CdA della Sampdoria anche Alessandro Messina, board advisor del club e supervisore del settore giovanile, nomina contestata da La Sud e dalla tifoseria blucerchiata. Di cui c’erano una ventina di rappresentanti davanti alla sede di Bogliasco per presidiare e far sentire la loro presenza, in seguito alla riunione della sera prima, avvenuta proprio nello stesso luogo. Non farà parte del consiglio nemmeno Nathan Walker.