Il 29 luglio ci sarà l’Assemblea ordinaria degli azionisti della Sampdoria: bisogna nominare un nuovo Cda, dentro Walker e De Gennaro?
La nuova via per la Sampdoria si chiama Massimo Donati. E’ lui l’allenatore scelto dalla proprietà per guidare la squadra dopo la peggior stagione della storia. è il segno che qualcosa, molto più di qualcosa, sta cambiando ai piani alti. Si sta formando una nuova linea decisionale guidata da Joseph Tey e dal suo uomo di riferimento Nathan Walker.
Un altro passaggio chiave, dopo che Walker ha scelto Donati, sarà il 29 luglio. Questa sarà la data, come riporta Il Secolo XIX, della prima convocazione presso la sede di Bogliasco dell’Assemblea ordinaria degli azionisti. All’ordine del giorno c’è la nomina del nuovo Consiglio d’Amministrazione, necessaria in seguito alle dimissioni di Maheta Matteo Molango.
Sampdoria, Walker e De Gennaro nel nuovo Cda?
Assemblea Sampdoria, il 29 luglio la nomina del nuovo Cda: entrano Walker e De Gennaro? Le indiscrezioni
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, non solo Mandelli: ecco lo staff di Massimo Donati
Da statuto il Cda deve contare almeno tre membri e, al momento, ci sono Matteo Manfredi, presidente, e Raffaele Fiorella, amministratore delegato. Manfredi rimarrà al suo posto, ma all’interno del Consiglio dovrebbe essere inserita una nuova figura vicina alla proprietà e una più neutra.
I nomi riportano a Nathan Walker, tra i papabili per ovvie ragioni, e a Francesco De Gennaro, l’avvocato che, fin dal primo giorno del 2023, ha seguito tutti gli aspetti legali del nuovo corso. Loro due potrebbero essere i nuovi membri del Consiglio. Appuntamento, per la prima convocazine, il 29 luglio.