L’Assemblea degli azionisti della Sampdoria approverà il bilancio: poi possibili cambiamenti nel Cda, con Molango che può lasciare
Per la Sampdoria è un periodo importante dentro e fuori dal campo. C’è una salvezza da conquistare, ma c’è anche il bilancio del 2024 da approvare. L’Assemblea degl azionisti si terrà oggi (mercoledì 30 aprile, ndr) per dare l’ok al bilancio chiuso il 31 dicembre, con un passivo di 40,6 milioni, il sesto consecutivo per il club blucerchiato.
C’è un aumento rispett ai 29.802.218 del 2023 in cui, però, la Sampdria aveva beneficiato dell’esdebitazione in seguito all’omologa del piano di ristrutturazione del debito, pari a circa 56 milioni. In seguito all’approvazione del bilancio, nei prossimi mesi si potrebbe anche assistere a un cambiamento del Consiglio d’Amministrazione.
Assemblea Sampdoria, come può cambiare il Cda
Assemblea azionisti Sampdoria, Molango lascia il Cda? Ecco chi può entrare
LEGGI ANCHE Sampdoria, Roberto Mancini a sorpresa a Bogliasco: confronto con giocatori e staff. Il retroscena
Al momento i consiglieri sono Matteo Manfredi, Raffaele Fiorella e Maheta Matteo Molango. Tutti e tre sono in scadenza all’approvazione del bilancio del 2026, come riporta Il Secolo XIX, ma non è escluso un allargamento del Consiglio. E bisogna anche monitorare la posizione di Molango, che, a un anno dall’arrivo, potrebbe lasciare il suo posto (Sampdoria, a fine marzo approvazione di bilancio e rinnovo del Cda: Maheta Molango verso l’addio).
I candidati a entrare sarebbe Francesco De Gennaro, l’avvocato di Dla Piper che ha ha assistito Manfredi fin dall’inizio della sua avventura, e Alessandro Messina, board advisor e braccio destro del presidente. Da valutare, poi, la situazione di Francesco Spinoso, presidente del collegio sindcale, dopo quanto accaduto in seguito a Reggiana-Sampdoria.
LEGGI ANCHE Sampdoria, la società prende le distanze dalle parole di Francesco Spinoso. La nota ufficiale
LEGGI ANCHE Sampdoria, la contro-risposta di Roberto Pittaluga a Francesco Spinoso: ci dovete delle spiegazioni