Gli Ultras 1898 dell’Ascoli hanno pubblicato un messaggio in vista della sfida del Del Duca contro la Sampdoria, ecco cosa dicono…
La Sampdoria sabato 7 ottobre alle ore 16:15 se la dovrà vedere con l’Ascoli, la sfida dello stadio Del Duca rappresenta un crocevia importantissimo soprattutto per i liguri. Infatti i genovesi al 19° posto in campionato devono uscire dalla crisi, e una vittoria in terra ascolana non rappresenterebbe la rinascita ma almeno l’inizio di qualcosa. Poi ci sarà la sosta delle nazionali e si tornerà in campo il 22 ottobre ancora alle 16:15 contro il Cosenza allo stadio Luigi Ferraris di Genova.
Una eventuale sconfitta (la 6^ in 9 giornate) potrebbe accelerare i discorsi relativi all’eventuale cambio di guida tecnica. Alcuni nomi sono già trapelati, smentiti da Legrottaglie che pubblicamente ha mostrato vicinanza al proprio tecnico Andrea Pirlo, ma le 2 settimane di stop si vivrebbero meglio nella Genova blucerchiata con i 3 punti di Ascoli.
La protesta dei tifosi
Sampdoria, Ultras 1898 Ascoli: vietare per non gestire, così ci perde il calcio
LEGGI ANCHE Verso Ascoli-Sampdoria, settore ospiti quasi deserto? Il dato
Nel frattempo le stime parlano di appena 59 biglietti acquistati ai tifosi della Sampdoria sui 900 a disposizione nel settore ospiti dello stadio Del Duce di Ascoli (mentre i padroni di casa potranno contare su quasi 7000 tifosi). I divieti per la trasferta infatti impediranno a molti sostenitori dei colori più belli del mondo di seguire la propria squadra. I tifosi dell’Ascoli hanno voluto mostrare solidarietà a quelli blucerchiati con un post social. Gli Ultras 1898 dell’Ascoli hanno scritto un messaggio sulla propria pagina Facebook:
Sabato big-match sul campo del Del Duca tra Ascoli e Sampdoria, due storiche compagini del calcio Italiano.
Avremmo voluto dire la stessa cosa anche per la partita sugli spalti, ma la nostra accesa rivalità con i tifosi doriani non ci rende miopi di fronte alle storture del calcio moderno.
La partita del tifo sarà mutilata per l’ assurda teoria (ormai divenuta prassi) del “vietare per non gestire“. Non c’è partita senza avversari. A perderci è sicuramente il “sistema calcio”.
Avanti Picchio!
Fino alla vittoria!



