La partita tra Ascoli e Sampdoria rischia di vedere il settore ospiti dello stadio Del Duca quasi senza tifosi blucerchiati al seguito…
Nella prossima giornata di Serie B la Sampdoria di Andrea Pirlo se la dovrà vedere contro l’Ascoli di William Viali. I blucerchiati al momento occupano il 19° posto della cadetteria, mentre i marchigiani il 14°, ai liguri serve la vittoria per provare a uscire da una striscia di 7 gare consecutive senza vittoria (2 pareggi e 5 sconfitte). Il doppio successo contro il Sudtirol (in Coppa Italia se pur ai rigori) e contro la Ternana alla prima in Serie B aveva forse illuso, perché invece la crisi era dietro l’angolo.
Ascoli-Sampdoria sarà importantissima per molti fattori, tra cui anche il futuro del tecnico Andrea Pirlo. L’allenatore blucerchiato ha una spada di Damocle sulla testa, rappresentata dal successo in terra ascolana. Già filtrano alcuni nomi per il ruolo di successore. Ad ogni modo sembra che al Del Duce il tifo blucerchiato potrebbe essere meno presente del solito, al momento le stime parlano di appena 59 biglietti venduti per il settore ospiti a fronte di 900 posti disponibili.
Ecco perché potrebbe esserci poco seguito al Del Duce
Verso Ascoli-Sampdoria, settore ospiti quasi deserto? Il dato
LEGGI ANCHE Verso Ascoli-Sampdoria, Giannitti non teme la squadra di Pirlo
Ecco il post su Instagram della pagina Ascoli – Operazione Nostalgia:
Ascoli-Sampdoria è stata una classica per la nostra piazza negli anni settanta e ottanta, diverse partite e reti che sono entrate nella nostra storia. La Samp non è che stia vivendo il suo miglior momento storico ma ha una rosa con diversi giocatori di categoria superiore, con tanta esperienza in massima serie. Il Picchio, dal canto suo, viene da tre risultati utili consecutivi e sabato andrà a cercare la terza vittoria casalinga per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Purtroppo, come sta accadendo troppo spesso per la maggior parte delle tifoserie, per i tifosi ospiti sarà necessaria la tessera, un provvedimento che penalizza sia i tifosi che lo spettacolo sugli spalti ed infatti i biglietti venduti nel settore doriano, ad ora, sono solo 59. Per la parte ascolana la prevendita prosegue a discreto ritmo e gli spettatori presenti, a questa mattina, sono più di 5.000 e, probabilmente, andremo a superare le 7.000 presenze, ottimo numero per una partita di sabato alle 16.15. Ora tocca a noi…riportiamo l’amico che ha portato fortuna contro la Ternana ed uno in più, riempiamo lo stadio cercando di spingere i ragazzi ad una vittoria di cui abbiamo tanto bisogno.
I biglietti sono acquistabili online e in tutti i punti vendita TicketOne
Forza Picchio!



