Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Arresto Ferrero, fissata l’udienza al Tribunale del Riesame: la data
    News

    Arresto Ferrero, fissata l’udienza al Tribunale del Riesame: la data

    Arresto Ferrero, fissata l'udienza al Tribunale del Riesame: il 22 dicembre l'udienza per decidere sulla richiesta di scarcerazione.
    Gabriele FrassanitoDi Gabriele Frassanito16 Dicembre 2021Aggiornato:17 Dicembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Arresto Ferrero, fissata l’udienza al Tribunale del Riesame: il 22 dicembre l’udienza per la scarcerazione.

    Saranno bollenti i giorni prima di Natale per la Sampdoria. Il 23 dicembre è fissata l’assemblea per nomina del nuovo di Consiglio di Amministrazione e del nuovo presidente che prenderà il posto del dimissionario Massimo Ferrero.

    Arresto Ferrero, fissata l’udienza al Tribunale del Riesame: la data

    Ma il giorno prima, il 22 dicembre il Tribunale del Riesame di Catanzaro terrà l’udienza in cui si deciderà sul ricorso presentato dal Viperetta per chiedere l’attenuazione della misura cautelare. L’obbiettivo degli avvocati Tenga e Ponti è di convincere i giudici che le esigenze cautelari possono essere soddisfatte anche con la misura degli arresti domiciliari.

    Anche l’avvocato Tognozzi, ex membro del CDA blucerchiato e difensore di Vanessa Ferrero ha presentato ricorso per ottenere l’attenuazione della misura degli arresti domiciliari.

    arresto ferrero tribunale riesame
    L’avvocato Luca Ponti, che insieme alla collega Giuseppina Tenga difende l’ex presidente blucerchiato Massimo Ferrero

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Crac Ferrero: tremano Gravina e la Figc. Ecco perché

    La decisione dovrebbe poi arrivare nel giro di qualche giorno, salvo che il Tribunale non prenda più tempo per studiare il corposo fascicolo.

    Il collegio dovrà appunto vagliare le motivazioni del GIP Mesiti ( Arresto Ferrero, il giudice spiega perché non bastano i domiciliari ) relative al cosiddetto “periculum” e le regioni degli avvocati difensori degli indagati.  sussiste un pericolo di reiterazione del reato, di inquinamento probatorio o di fuga che solo il carcere può scongiurare? O sono sufficienti gli arresti domiciliari? Questo in sintesi il quesito posto al cosidettà Tribunale della Libertà.

    Secondo quanto riporta il Secolo XIX,  il pericolo di reiterazione  del reato è l’unico espressamente citato dal GIP nell’ordinanza e di fatto quello su cui verterà l’analisi.  Secondo la Dott.ssa Mesiti Ferrero sarebbe in grado, anche attraverso terze persone, di dirigere e controllare con le società. Dovrà il collegio stabile se questa valutazione è corretta o se, come sostengono i legali del Viperetta, l’esigenza cautelare è assolta con gli arresti domiciliari.

    La decisione del Tribunale del Riesame potrà essere impugnata presso la Corte di Cassazione ai sensi dell’art. 311 del codice di procedura penale.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Griglia di partenza Serie B, Gazzetta dello Sport: dove si posiziona la Sampdoria di Massimo Donati?

    22 Agosto 2025
    sampdoria estenis pedrola donati

    Verso Sampdoria-Modena, La Repubblica: Estanis Pedrola non ci sarà. Il motivo

    22 Agosto 2025
    Calciomercato Sampdoria Tantalocchi

    Calciomercato Sampdoria, Elia Tantalocchi cambia maglia! L’annuncio

    21 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Milan: Allegri, 'felice di tornare, speriamo di non fare danni'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-22
    • Calcio: Allegri, otto squadre per titolo ma Napoli favorito
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-22
    • Conference: Fiorentina; Pioli, Giusto premio a nostro lavoro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-21
    • Conference League: tris della Fiorentina, qualificazione ipotecata
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-21
    • Conference: andata play off, Polissya-Fiorentina 0-3
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-21




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.