Arresto Ferrero e Sampdoria: nessun fallimento per Sport Spettacolo Holding. Il chiarimento
Dopo le ultime indiscrezioni filtrate ieri dalla stampa calabrese (di cui vi abbiamo dato conto in questo articolo Arresto Ferrero, il Riesame conferma le accuse dell’ex patron della Sampdoria) si sono riaccesi i riflettori sulle vicende delle società di Massimo Ferrero.
In un passaggio dell’articolo, poi ripreso anche da altre testate, si afferma erroneamente che Sport Spettacolo Holding (la società che possiede la Sampdoria) è fallita.
Ciò non risulta però sui portali istituzionali dedicati. Si tratta molto probabilmente di una svista: l’autore probabilmente voleva riferirsi ad un altra delle società di Ferrero fallite.
Nessun fallimento per Sport Spettacolo Holding: il comunicato

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal conferma: “Fatti i primi passi concreti”. I dettagli
Tuttavia è intervenuto un comunicato ufficiale del club blucerchiato che riportiamo:
L’U.C. Sampdoria informa che tutelerà, in tutte le sedi più opportune, la propria immagine gravemente lesa da notizie infondate e inveritiere pubblicate nelle ultime ore da alcuni organi d’informazione.
Come rappresentato dall’avvocato Luca Ponti, legale dell’U.C. Sampdoria nel procedimento che ha recentemente coinvolto il sig. Massimo Ferrero, il club è totalmente estraneo ai fatti contestati al medesimo sig. Massimo Ferrero e tale circostanza è stata confermata da tutti i provvedimenti giudiziali depositati sino ad oggi.
Il club reagirà con fermezza a qualunque diffusione mediatica di notizie prive di fondamento, come ad esempio quella relativa ad un presunto fallimento della controllante Sport Spettacolo Holding, che costituisce un fatto oggettivamente inesistente e facilmente verificabile. Ogni tentativo di destabilizzare la società sulla base di congetture mediatiche verrà immediatamente perseguito.