Arresto Ferrero, cosa c’è dentro la cassaforte di Roma? – Gli aggiornamenti
Continuano ad emergere novità sull’arresto di Massimo Ferrero.
La Guardia di Finanza ha rintracciato il presidente blucerchiato in un albergo milanese, trasferendolo immediatamente al carcere meneghino di San Vittore.
L’avvocato di Ferrero, Giuseppina Tenga, ha presentato un’istanza ai magistrati affinché possa essere trasferito a Roma per consentirgli di assistere alla perquisizione e procedere all’apertura di una cassaforte all’interno della sua casa romana. Queste le dichiarazioni raccolte dall’ANSA
Lo stanno trattando peggio di Totò Riina. Abbiamo fatto istanza alla Procura di Paola per chiedere che Ferraro possa essere trasferito a Roma per presenziare alla perquisizione e all’apertura di una cassaforte
Arresto Ferrero, cosa c’è dentro la cassaforte di Roma?

Massimo Ferrero sarebbe l’unico indagato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere. In tutto sarebbero una decina gli indagati tra cui spiccano la figlia Vanessa, il nipote Giorgio e il commercialista Aniello Del Gatto sono ai domiciliari.
Proprio attorno allo studio del commercialista ruota l’inchiesta: nel suo studio era posta la sede legale di una delle società della galassia Ferrero (Sampdoria, i fallimenti calabresi della famiglia Ferrero)
Secondo quanto riporta il sito di cronaca locale Iacchitè , gli indagati avrebbero distratto fondi dalla compagine societaria per sottrarli all’intervento dei creditori. Le indagini condotte dalla Guardia di Finanza avrebbero documentalmente accertato la distrazione delle somme e individuato la illegittima canalizzazione dei soldi verso conti correnti e altre società di capitale.
Al centro dell’indagine ci sarebbe un investimento di Ferrero in provincia di Cosenza, nel comune di Acquappesa, dove risiede il commercialista Del Gatto. Un investimento che avrebbe portato al fallimento dell’azienda.
La procura di Paola – secondo quando riporta ANSA – contesta a A Massimo Ferrero e ai suoi familiari oltre alla bancarotta, anche altri reati fiscali.