skip to Main Content

Armi da Derby…

di Gabriele Frassanito

Ancora una volta tocca agli attaccanti provare a decidere il derby. Tocca a Ramirez con Gabbiadini e Quagliarella ripetersi, fare come tutti gli altri protagonisti del recente passato…

Capitan Quagliarella ha all’attivo 7 straccitadine genovesi: ha perso solo quello di ritorno del campionato 2015/2016, lo 0-3 con strascichi pesanti in spogliatoio tra Cassano e Romei per non dimenticare mai.

Poi non ha mai perso (come l’allenatore Giampaolo del resto). Ma non solo: ha messo a segno 3 goal e 2 assist (e un rigore sbagliato, per fortuna senza conseguenze). Insomma, se c’è qualcuno che sa guidare la squadra in queste partite difficili, questo è Fabio. Con un’altra rete raggiungerebbe Mancini a quota 4 e si avvicinerebbe a Baldini e Bassetto che guidano con 5 goal la classifica marcatori del Derby della Lanterna.

D’altra parte Quaglia ha un ruolino di tutto rispetto contro il Genoa: in 21 partite complessive disputate contro i rossoblù in tutte le competizioni e con le diverse squadre in cui ha giocato, ha messo a segno 6 goal, realizzato 3 assist.

Poi c’è Gastòn Ramirez: 4 derby disputati, 2 vinti e 2 pareggiati. Un goal e un assist ( per Quagliarella, nel derby d’andata dell’anno scorso). Anche con la maglia del Bologna ha ‘purgato’ il Genoa: 2 goal in 4 presenze. L’uruguagio deve scollarsi di dosso solo la discontinuità, il suo peggior nemico. Il derby, tirando fuori la garra charrua, potrebbe essere la partita giusta per dare un bel segnale alla società in vista del rinnovo del contratto.

Infine Manolo Gabbiadini, 4 derby giocati (3 vinti e uno perso) e un solo goal segnato ma pesantissimo: quella punizione velenosa il 28 settembre 2014 che ancora fa urlare al “fuorigioco” dall’altra parte del Bisagno… Il bilancio complessivo contro il Genoa però non è eccezionale: 10 partite ma solo 1 goal e un 1 assist (con la maglia del Napoli). Con la fortuna è in credito (palo su punizione con il Parma): che sia arrivato il momento di passare all’incasso?

 

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it