Dopo Turrini col Frosinone anche l’arbitro di Sampdoria-Mantova sarà un esordiente, per la gara del Ferraris designato Mucera. La scelta fa felice Possanzini
Un altro arbitro alla prima volta assoluta per la Sampdoria. Dopo Niccolò Turrini per la sfida col Frosinone, che era al debutto con i blucerchiati e nello stadio Luigi Ferraris, il designatore Rocchi ha deciso di affidare la partita col Mantova a Giuseppe Mucera, della sezione di Palermo.
Anche lo scontro diretto per la zona retrocessione tra l’ultima e la penultima di Serie Bkt vedrà a Genova un arbitro che non ha mai fischiato a Marassi prima d’ora ed è alla prima volta assoluta anche con la Sampdoria, che non l’aveva mai incrociato prima. Come Turrini, finito al centro delle polemiche per i tre episodi da moviola nella sfida col Frosinone, anche Mucera è praticamente un esordiente in cadetteria.
Infatti sarà la sua sesta partita diretta nella seconda divisione italiana e tutte le altre sono avvenute proprio in questo campionato. E il Mantova può ben sperare…
Sampdoria-Mantova, arbitra Mucera alla prima volta al Ferraris. Un precedente solo coi lombardi: l’unica vittoria di Possanzini in questo campionato

Arbitro Sampdoria-Mantova, fischia ancora un esordiente. Sorride solo Davide Possanzini. Ecco perché
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Emil Audero: sotto la Nord con il Genoa…Le parole
La prima partita diretta da Mucera in Serie Bkt nella sua carriera è stata proprio coi lombardi, nella sfida in cui ha vinto per 2-1 Davide Possanzini contro il Pescara, grazie anche a un rigore a favore dei biancorossi. Dunque questo direttore di gara ha arbitrato nell’unica vittoria del Mantova in questo campionato. Una coincidenza che può far sorridere il tecnico dei virgiliani che tra l’altro si gioca proprio la panchina affrontando la Sampdoria.
Se coi blucerchiati Mucera non ha precedenti, quella del successo contro gli abruzzesi è l’unica volta in cui ha arbitrato il Mantova. Per la partita del Luigi Ferraris, comunque, il fischietto siciliano sarà supportato da un arbitro esperto al Var come Paolo Silvio Mazzoleni. Gli assistenti sono Miniutti e Cortese, il quarto uomo Di Marco mentre l’assistente Var sarà Del Giovane.
 
									 
					


