Angelo Renzetti dice di non essere interessato alla Sampdoria. La smentita arriva dopo le voci dell’interesse per i blucerchiati
Si era diffusa la notizia di un possibile interessamento per la Sampdoria, ma è arriva la smentita del diretto interessato. Angelo Renzetti non in mente di fare alcuna proposta Massimo Ferrero. Una bufala insomma, che il presidente del Lugano ha voluto subito ‘smorzare’.
Intervistato da Rsi Sport, l’imprenditore ha fatto il punto della situazione, smontando il ‘castello di carte’ sul presunto interesse per la società blucerchiata: “La Sampdoria? E’ una bufala. Non andate a dire in giro che voglio acquistarla, anzi facciamo già fatica così”.
LEGGI ANCHE Lo sponsor del Genoa finanzia la Sampdoria
Angelo Renzetti ‘smonta’ l’interesse per la Sampdoria
‘Facciamo abbastanza fatica’? Renzetti si riferisce al suo Lugano, la squadra di calcio svizzera di cui è presidente: “Sulla cessione del Lugano ho poco da dire, con il Covid si è fermato un po’ tutto e pensare che qualcuno sia interessato ad entrare nel calcio adesso è un po’ un’utopia. Prossimamente dovrò parlare con Novoselskiy, vediamo”.
La curiosità però sul Lugano non è da trascurare. Renzetti entrò nei quadri societari nel 2010, acquistando prima il 20% della società e poi il 40, arrivando così al 60% rilevando le quota di Enrico Preziosi, l’ex proprietario, e numero uno del Genoa. Il restante 40%? Di Pablo Bentancur, procuratore di Gaston Ramirez, che però è uscito di scena nel 2015, dopo la promozione nella Serie A Svizzera.
Verrebbe da dire gli intrighi del calcio…