Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Amichevole Sampdoria-Golfo Paradiso: a segno Coda, Cherubini e Pafundi, ancora a secco Brunori. La partita
    News

    Amichevole Sampdoria-Golfo Paradiso: a segno Coda, Cherubini e Pafundi, ancora a secco Brunori. La partita

    La Sampdoria vince 6-0 l'amichevole contro il Golfo Paradiso, in goal Coda, Cherubini e un Pafundi protagonista, Brunori aspetta ancora di sbloccarsi in blucerchiato
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli22 Gennaio 2026Updated:22 Gennaio 2026
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria vince 6-0 l’amichevole contro il Golfo Paradiso, in goal Coda, Cherubini e un Pafundi protagonista, Brunori aspetta ancora di sbloccarsi in blucerchiato

    Tre reti per tempo e un 6-0 tennistico con cui la Sampdoria ha liquidato la pratica Golfo Paradiso nell’amichevole giocata nel pomeriggio di giovedì 22 gennaio a Bogliasco. Un test organizzato a tre giorni dalla partita col Catanzaro per mettere a punto meccanismi, osservare la condizione fisica di alcuni calciatori e provare soluzioni per cercare la vittoria anche in campionato.

    Nel primo tempo la Sampdoria si è schierata con un 3-4-2-1 con Tommaso Martinelli in porta, davanti al quale si sono schierati Matteo Palma, Alex Ferrari al centro e Stipe Vulikic braccetto di sinistra. A centrocampo si è rivisto anche Stefano Girelli, fuori rosa fin da inizio stagione e schierato esterno largo di destra contro il Golfo Paradiso.

    In mezzo hanno agito Liam Henderson e Alessandro Bellemo, mentre sulla sinistra si è posizionato Nikolas Ioannou. In attacco Massimo Coda ha fatto la prima punta, con Simone Pafundi e Tjas Begic a supporto. Il nuovo arrivato dal Parma ha agito in una posizione più ibrida tra la mezzala e il trequartista, un po’ come Luigi Cherubini contro la Virtus Entella.

    I blucerchiati hanno provato a spingere fin da subito, passando in vantaggio al minuto 7 con una rete di Nikolas Ioannou, che si è fiondato sulla respinta che il portiere avversario ha fatto su un tiro di Simone Pafundi. Proprio il classe 2006 della Sampdoria, mezz’ora dopo, ha confezionato un cross che Massimo Coda ha capitalizzato segnando il 2-0. Passano due giri d’orologio e Alessandro Bellemo ha recuperato un pallone a centrocampo, lanciando poi Pafundi a rete con un’imbucata. Il giovane attaccante della Sampdoria ha incrociato di destro segnando il 3-0.

    Sampdoria-Golfo Paradiso, tre goal per tempo: a segno anche il giovane Amarandei. Brunori non riesce ancora a timbrare

    Pagelle Sampdoria Pescara coda pafundi cherubini

    Amichevole Sampdoria-Golfo Paradiso: a segno Coda, Cherubini e Pafundi, ancora a secco Brunori. La partita

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Victor Narro: me ne sono andato volentieri…

    Nel secondo tempo la Sampdoria ha schierato un 3-5-2 cambiando totalmente gli interpreti rispetto alla prima frazione. In porta si è accomodato Simone Ghidotti, davanti al quale hanno agito Dennis Hadzikadunic, Giorgio Altare e Mattia Viti. Per quest’ultimo prima apparizione, ancorché non ufficiale, coi colori blucerchiati indosso. Mentre si è rivisto anche Altare, altro fuori rosa che ha giocato un po’ come Girelli.

    Nel centrocampo a 5 hanno giocato il 2009 Karim Diop largo a destra, in mezzo le mezzali del settore giovanile Francesco Conti e Tommaso Casalino accanto a Matteo Ricci regista e Simone Giordano tutto a sinistra. In attacco la coppia inedita formata da Matteo Brunori e Luigi Cherubini, schierato come seconda punta dopo aver giocato mezzala contro la Virtus Entella.

    Nuova posizione ma non cambia il risultato per il numero 10 della Sampdoria, che al minuto 55 ha calato il poker per i blucerchiati, su assist di Brunori. Al 77° invece Matteo Ricci ha timbrato la manita, approfittando di un recupero palla al limite dell’area avversaria. Dopodiché Foti e Gregucci hanno fatto altri due cambi: fuori Altare e Cherubini, che non hanno giocato neanche un tempo, e dentro i giovani Dennis Boni e Stefan Amarandei. Di quest’ultimo il goal al 90° che ha chiuso la partita sul 6-0.

    Il passivo per il Golfo Paradiso poteva anche essere più largo, ma è da segnalare la prestazione del portiere che ha disputato il secondo tempo, che con alcuni interventi ha schermato la porta blucerchiata. Ancora non è riuscito a segnare Brunori, che entra nel tabellino solamente per l’assist a Cherubini.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Hadžikadunić Juve Stabia

    Sampdoria, Sergej Barbarez non rinuncia a Dennis Hadžikadunić per i playoff del Mondiale

    9 Marzo 2026
    Sampdoria Iachini D'Aversa

    Panchina Sampdoria, Alfredo Pedullà: non ci sono le condizioni per l’arrivo di Beppe Iachini ma…

    9 Marzo 2026
    Sampdoria Lombardo panchina manfredi donati

    Panchina Sampdoria, Nicolò Schira: Roberto Mancini costa troppo: ma spinge per Attilio Lombardo. L’indiscrezione

    9 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Sassuolo: Grosso 'finora fatto qualcosa di grande venendo da categoria inferiore'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-09
    • Sarri 'qui per popolo laziale, ora non so perché sono rimasto'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-09
    • Serie A: Lazio-Sassuolo 2-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-09
    • Serie A, Lazio-Sassuolo 2-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-09
    • L'Australia concede asilo alle cinque calciatrici iraniane
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-09




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.