skip to Main Content

PAGELLONE Una panchina scomoda

di Luca Uccello
Sampdoria Di Francesco

Eusebio Di Francesco una delusione, Claudio Ranieri una conferma. Ma nella delusione c’è un’altra delusione quelli di non essere riuscito a vedere una Sampdoria costruita per lui. Un puzzle con troppi pezzi mancanti, con troppi giocatori fuori ruolo, con troppi della vecchia guardia che hanno deciso di mollare la barca senza sapere che la terra ferma era ancora lontana qualche miglia. Delusi da Eusebio, dal suo arrivare senza esserne troppo convinto. Delusi da Ferrero e dagli americani che hanno impedito in modi diversi la costruzione di una squadra con una testa e una coda per fare un altro campionato. Poi c’è come detto la delusione nei confronti di un allenatore che a Genova ci ha capito poco e niente. Tanta confusione, troppe scelte sbagliate oltre alla solita sfortuna.

Di Francesco voto 4

Peggio di Difra era davvero difficile poter fare e quindi ogni giudizio su Claudio Ranieri deve essere il più obiettivo possibile, sopra ogni risultato che non ha previsto fin qui miracoli su qualche grande campo, nemmeno per caso. Chiaro che le cose siano cambiate in meglio: dalle sei sconfitte e una sola vittoria con DiFra si è passati a una Sampodoria più concreta, più cinica e anche più fortunata. Tre vittorie, pareggi, ma anche quattro pesanti sconfitte. Nessuno può fare miracoli nemmeno Sir Claudio che uno gli è riuscito ma in Premier League. Salvare la Sampdoria è un obbligo, una necessità. Ha ridato fiducia, qualche sorriso e anche qualche speranza ma perdere a Cagliari, in campionato come in Coppa, non vincere con il Lecce per fare un esempio o perdere con Bologna e Parma sono frutto anche della paura che lo stesso Ranieri dimostra di avere. Sampdoria sempre molto coperta, con un 4-4-2 garanzia di stabilità ma non certo di bel calcio e nemmeno di punti scontati…

Ora Ranieri ha chiesto un aiuto sul mercato. Speriamo non si ripetano gli errori commessi in estate con Di Frnacesco

Ranieri voto 5,5

LEGGI ANCHE PAGELLONE: L’attacco che non sa più segnare…

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it