La gara amichevole tra Alessandria e Sampdoria, inizialmente chiusa ai tifosi invece apre la possiiblità di tornare allo stadio.
L’amichevole tra l’Alessandria e la Sampdoria sarà con il pubblico, con i tifosi, gli Ultras Tito Cucchiaroni, con chi riuscirà a comprare un biglietto. Sarà un esodo, c’è da scometterci perchè c’è voglia di calcio, di cantare dietro una grata o vetro che sia. Ed è arrivato il momento.
Saranno ammessi mille tifosi nel rispetto dei protocolli. E’ dal 16 febbraio, data di Sampdoria-Fiorentina 1-5, che i blucerchiati non giocano una gara davanti ai tifosi.
Prove generali in vista del campionato. Non ancora per settembre ma per ottobre. Questo il piano per poter permettere alle società di rimettere in vendita non solo i biglietti ma anche gli abbonamenti.
Intanto “La gara tra Grigi e blucerchiati, in programma sabato 5 settembre alle ore 21, originariamente prevista a “porte chiuse” su espressa disposizione della della FIGC, sarà aperta al pubblico”.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Galatasaray su Murillo
Alessandria-Sampdoria aperta ai tifosi
“L’Alessandria, infatti, fermamente intenzionata a favorire l’accesso dei propri tifosi all’incontro, ha fatto richiesta in tal senso alla Federazione e, con il supporto della Lega di Serie C, ha ottenuto la possibilità di consentire l’ingresso a mille tifosi, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di tutela della salute e della sicurezza previste dal DPCM 7 agosto 2020 con le misure del distanziamento, dell’obbligo della mascherina e della misurazione della temperatura all’ingresso. Nel comunicare che i biglietti saranno in vendita esclusivamente on line, la società rende noto che ogni informazione relativa alla gara sarà divulgata attraverso i propri canali”.