Lo sceicco Jassim bin Hamad Al Thani è rilancia per il Manchester United: sono pronti 5,5 miliardi per il 100% delle quote del club
Il gruppo qatariota dello sceicco Jassim bin Hamad Al Thani ha presentato una nuova offerta per rilevare il Manchester United. Lo ha fatto nella giornata di martedì 16 maggio, nettamente fuori tempo massimo rispetto alla terza scadenza fissata dalla proprietà dei Red Devils per il 28 aprile.
Il grande favorito per la rilevazione delle quote di maggioranza della famiglia Glazer, che detiene il 69% delle quote del club inglese, rimane Jim Ratcliffe, come riporta il Corriere dello Sport. L’industriale è già proprietario di club come NIzza, Losanna e di un terzo della Mercedes di Formula 1. Ratcliffe punterebbe a poco più del 50%, mentre Al Thani vorrebbe il 100%.
Al Thani prova a battere Ratcliffe per il Manchster United
Al Thani rilancia per il Manchester United: pronti 5,5 miliardi…
LEGGI ANCHE Jassim bin Hamad Al Thani offre 5 miliardi per il Manchester Utd. E la Sampdoria?
Il rilancio del gruppo qatariota – si legge – potrebbe essere arrivato per avere uno strappo decisivo rispetto all’offerta del rivale. Al Thani avrebbe pronti 5,5 miliardi di sterline per il 100% delle azioni del Manchester United – per diventare, così, l’unico proprietario del club inglese – e non solo. L’offerta, inoltre, comprenderebbe il saldo dei debiti e una somma per i miglioramenti di Old Trafford.
Bisognerà vedere se basterà per battere la concorrenza di Ratcliffe, dichiarato tifoso del Manchester e pronto – come Al Thani – a ripianare immediatamente il debito. C’è poi da considerare anche la piazza che, da tempo, mal sopporta i Glazer e non vedrebbe di buon occhio una loro permanenza come soci di minoranza.