Il direttore sportivo dell’Ajax, Marc Overmars, ha rassegnato le sue dimissioni dopo le indagini interne svolte dal club: il dirigente, infatti, avrebbe superato il limite nel rapporto con le colleghe. E spuntano anche i primi dettagli
Terremoto in casa Ajax. Il club olandese è stato travolto dallo scandalo che ha coinvolto il direttore sportivo biancorosso Marc Overmars. Il dirigente, in carica dal 2012, aveva riportato il club agli antichi splendori con la conquista di cinque titoli ma soprattutto aveva dato vita ad un settore giovanile invidiato da mezza Europa.
Il 48enne, accusato di molestie da parte di alcune colleghe, ha rassegnato le sue dimissioni:
Non mi ero reso conto di aver superato il limite e, adesso che ne ho preso coscienza e me lo hanno fatto notare mi vergogno. Questo comportamento, specialmente nella mia posizione, non può esser giustificato. Voglio porgere le mie scuse”.
Edwin Van der Saar, suo compagno di squadra in nazionale prima e poi come collega a livello dirigenziale – l’ex portiere ricopre la carica di direttore generale – è rimasto attonito per quanto successo.
È una situazione spaventosa e, per il ruolo che ho all’interno del club, mi sento in dovere di aiutare le colleghe. Uno sport e un ambiente di lavoro sano sono importanti e lavoreremo ancora più attentamente affinché non si verifichi più nulla del genere”.
Terremoto Ajax, Overmars si dimette: le colleghe lo accusano di molestie
Ajax sotto shock: scandalo sexy colpisce Overmars
LEGGI ANCHE Sampdoria, la squadra si stringe attorno a Gabbiadini. I messaggi
Nella lunga nota pubblicata sul sito ufficiale dell’Ajax è riportato anche l’intervento di Leen Meijaard, il presidente del consiglio di sicurezza del club:
È un momento difficile per tutte le persone coinvolte indipendentemente dal modo. Non appena abbiamo avuto il sentore di quello che stava accadendo abbiamo agito immediatamente e con grande attenzione. Abbiamo valutato, anche con il supporto di un esperto esterno, quale fosse la cosa migliore da fare”.
Intanto lo scandalo ha portato al crollo in borsa del valore del club olandese che ha fatto registrare un -5%. E, dai tabloid locali iniziano a circolare le prime indiscrezioni. Secondo quanto riportato da parool.nl l’ex direttore sportivo avrebbe inviato alcuni scatti osè alle colleghe.