Nove ultras della Sampdoria si sono resi protagonisti di un’aggressione a piazza Ferretto ecco cosa è successo
Un’aggressione, a Piazza Ferretto. Uno dei centri della movida genovese, protagonisti della vicenda sono diversi Ultras della Sampdoria, secondo l’esito delle indagini degli agenti del commissariato Centro. I fatti risalgono allo scorso sabato 5 settembre.
Un gruppo di ragazzi, di età compresa tra i 21 e 31 anni, avrebbe tirato un mozzicone di sigaretta accesa all’indirizzo di un ragazzo, un 23 enne di origine gambiane. La richiesta di spiegazioni da parte del giovane però finisce nel peggiore dei modi, con un’ aggressione alla quale però riesce a fuggire.
LEGGI ANCHE Caso Obiang: ecco la sentenza che proscioglie Ferrero – DOCUMENTO
Aggressione in piazza Ferretto: accusati nove ultras della Sampdoria
I fatti però non finisco qua, perché va in scena anche un ‘secondo tempo’. Il malcapitato torna nel luogo della tentata aggressione, ma questa volta ad attenderlo c’è un gruppo più folto di persone. Alcuni dei quali impugnavano delle cinture, tutti in stato di alterazione alcolica.
Il protagonista della sfortunata vicenda viene raggiunto. Colpito più volte con pugni, calci e cinghiate, fino a quando non riesce, fortunatamente, a liberarsi per una seconda volta ancora. Il ragazzo denuncia l’accaduto e parte l’indagine, che porta le forze dell’ordine ad individuare ed identificare gli autori del gesto. Come detto vicino al mondo del tifo organizzato blucerchiato.
Martedì 15 dicembre sono state eseguite le prime misure cautelari, ben sette, con cinque obblighi di dimora più altri due divieti di dimora nel comune di Genova.